Europei

  • Portogallo campione d’Europa: quando comandano gli underdog

     Portogallo -Francia 1-0 d.t.s. 109′ Eder Partiamo subito con il ribadire che questo Europeo di calcio è stato lo spot perfetto del mondo capovolto o, al limite, delle rivincite storiche. Sì, decisamente: Euro 2016 va in archivio con il Portogallo campione per la prima volta, un Portogallo dato ovviamente per sfavorito perché doveva vedersela contro…

    Di , scritto il 11 Luglio 2016
    Altro in: Europei
  • Euro 2016: la finale sarà Portogallo-Francia

    Sarà una finale in qualche modo anomala, come anomalo si è dimostrato tutto l’Europeo francese, o almeno gli snodi chiave che lo hanno scandito. Sì, è stato ed è il torneo di quello che non ti aspetti: l’Italia che ha la meglio prima sul più quotato Belgio e poi sulla Spagna che non batteva da…

    Di , scritto il 08 Luglio 2016
    Altro in: Europei
  • Portogallo-Galles, CR7-Bale: una semifinale da record

     Di per sé già il fatto che una sia la Matricola e l’altra il Mister X, rende la prima semifinale di Euro 2016 un piatto succulento e ricco di sfumature. Portogallo contro Galles, al penultimo atto che vale la finalissima, è quanto di più improbabile si potesse immaginare alla vigilia del torneo. Forse anche per…

    Di , scritto il 06 Luglio 2016
    Altro in: Europei
  • Il Belgio(co) non basta, in semifinale va il super Galles

    Galles – Belgio 3-1 (1-1) 13′ Naingollan (B), 31′ A. Williams (G), 55′ Robson-Kanu (G), 86′ Vokes (G) Non è la prima volta, in queste settimane, che facciamo una certa constatazione: è il campionato europeo delle grandi sorprese. Dopo l’Islanda, che alla prima storica partecipazione alla fase finale del torneo continentale si è permessa il lusso…

    Di , scritto il 02 Luglio 2016
    Altro in: Europei
  • Portogallo in semifinale senza vittorie, CR7 sorride a metà

    Polonia – Portogallo 1-1 (4-6 d.c.r.) 2′ Lewandowski (Pol), 33′ R. Sanches (Por) La prima semifinalista di Euro 2016 è dunque il Portogallo. Come quattro anni fa la banda lusitana guidata da Cristiano Ronaldo riesce a centrare la Top Four, in parte sovvertendo parecchi pronostici. Non tanto per la caratura della Polonia, eliminata ai calci di…

    Di , scritto il 01 Luglio 2016
    Altro in: Europei
  • Conte vede avvicinarsi la Germania con il dubbio De Rossi da sciogliere

    di Lorenzo Cristallo Vigilia di Italia-Germania e l’ansia mista ad adrenalina inizia a prendere il sopravvento. Il c.t. azzurro prosegue alacremente e con la massima attenzione, la preparazione verso un quarto di finale da brividi contro i campioni del mondo in carica. Nella giornata di ieri, così come avverrà quest’oggi, seduta di allenamento blindata in…

    Di , scritto il 01 Luglio 2016
    Altro in: Europei, Nazionale
  • Capolavoro Italia: Conte stratega, domata la Spagna

    Italia – Spagna 2-0 (1-0) 33′ Chiellini, 91′ Pellè L’Italia scalza dal trono i campioni in carica, compie un mezzo miracolo sportivo e si guadagna un quarto di finale affascinante contro la Germania. Meglio di così non potevamo sperare. Cuore, sacrificio, attenzione e voglia hanno fatto la differenza come con il Belgio: la Spagna partiva…

    Di , scritto il 28 Giugno 2016
    Altro in: Europei
  • Il Belgio si riscopre favorito, ma occhio a Germania e Spagna (e noi…)

    L’Europeo ha preso una direzione precisa: quella del Belgio. Sottostimato dopo la mezza bugia dello 0-2 patito dall’Italia (non ce ne voglia Conte, ma se Hazard e soci avessero giocato ai ritmi di ieri sera…), improvvisamente rivalutato dopo il netto – fin troppo – 4-0 dell’ottavo contro l’Ungheria. Con Wilmots è così, lo sanno bene…

    Di , scritto il 27 Giugno 2016
    Altro in: Europei
  • È il giorno di Italia-Spagna. Avanti azzurri!!!

    di Lorenzo Cristallo Il grande giorno di Italia-Spagna è giunto. Oggi pomeriggio, alle ore 18, davanti una cornice di pubblico dalle grandi occasioni presso lo stadio Saint Denis di Parigi, conosceremo il destino degli azzurri, chiamati ad affrontare i temibili campioni d’Europa in carica della Spagna. La nostra nazionale nel tardo pomeriggio di ieri è…

    Di , scritto il 27 Giugno 2016
    Altro in: Europei, Nazionale
  • Italia: sconfitta indolore, ma quanti dubbi per Conte

    Italia – Irlanda 0-1 (0-0) 85′ Brady E adesso pensiamo alla Spagna, che è meglio. Qualcuno sostiene che già da un paio di giorni gli Azzurri ci stessero pensando. Probabile, almeno per quelli che ieri sera si sono accomodati in panchina contro l’Irlanda; cioè i titolari, poche storie. Viene invece difficile immaginare che l’undici dell’Italia…

    Di , scritto il 23 Giugno 2016
    Altro in: Europei

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009