Mondiali

  • Panama, l’Islanda del centro America: prima volta ai Mondiali, fuori gli Usa

    Nemmeno il tempo di celebrare il record dell’Islanda, che con i suoi 335 mila abitanti è il Paese con meno anime a essersi qualificato per un Mondiale dopo Trinidad e Tobago nel 2006, che un’altra favola calcistica è pronta per essere raccontata ai nipoti: quella di Panama, minuscola ma chiacchieratissima Repubblica del centro America. Da…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Verso Russia 2018: Portogallo e Francia ok, Olanda fuori

    Il quadro complessivo delle Nazionali qualificate direttamente a Russia 2018 è ora definito: le ultime a staccare il pass per il prossimo Mondiale sono state Portogallo e Francia, le finaliste degli scorsi campionati europei. Non è stato semplice per i lusitani di CR7, arrivati allo scontro diretto con la Svizzera capolista con il chiaro obiettivo…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Russia 2018, Messi-in-scena: tripla scaccia crisi, Argentina qualificata

    Un memorabile spot, tempo fa, aveva trovato lo slogan perfetto per il suo prodotto: che Mondo sarebbe senza quella famosa crema spalmabile alla nocciola? Parafrasandolo, ieri ci chiedevamo che Coppa del Mondo sarebbe stata senza l’Argentina. Grazie a Leo Messi non dovremo rispondere a quella scomoda domanda, perché nella gara decisiva contro l’Ecuador la Pulce…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Islanda, approdo Mondiale: dopo Euro 2016 un’altra impresa

    Stamattina, quando l’Islanda si è svegliata, si è scoperta più grande di quanto non sia. Non in senso geografico o geopolitico, ma in quello geocalcistico. L’Islanda ha ripetuto il miracolo di due estati fa, quando centrò per la prima volta nella sua giovane storia la qualificazione agli Europei e si tolse la soddisfazione di arrivare…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Verso Russia 2018, playoff: Italia testa di serie, evitata la Croazia

    I mali di stagione della Nazionale italiana non si sono esauriti, ma almeno il successo contro l’Albania nell’ultima gara del girone eliminatorio ha regalato agli Azzurri una certezza: il sorteggio per i playoff di novembre ci vedrà teste di serie. Tanto è valso il gol vittoria di Candreva, un gol che non scaccia la crisi…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Russia 2018: la Polonia c’è, Danimarca ai playoff, Slovacchia quasi

    Con il brivido, ma la Polonia c’è. La Nazionale del bomber Lewandowski, salito a quota 16 centri nelle qualificazioni al Mondiale dopo la rete contro il Montenegro, è la quinta a staccare il pass diretto per Russia 2018. Non è stata una passeggiata contro i balcanici: primo tempo chiuso avanti 2-0 e tutto da rifare…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Germania e Inghilterra già a Russia 2018, altro flop Argentina

    La corsa verso il Mondiale di Russia 2018 certifica la qualificazione di altre due assolute protagoniste, dopo che già il Belgio aveva staccato in anticipo il biglietto per la competizione. Germania e Inghilterra, infatti, possono già preparare le valigie con un turno ancora da giocare, visti i successi rispettivi su Irlanda del Nord e Slovenia….

    Di , scritto il 06 Ottobre 2017
    Altro in: Mondiali
  • Spagna-Italia, la disfatta è di Gian Piero Ventura

    E’ vero, la tecnica individuale dei giocatori spagnoli è nettamente superiore rispetto a quella degli Azzurri; è vero l’esperienza internazionale che ha l’intera rosa della Roja noi la possiamo ritrovare solo in pochi elementi della nostra Nazionale; è vero “andare a vincere” al Santiago Bernabeu contro una squadra di quel livello era forse una missione…

    Di , scritto il 03 Settembre 2017
    Altro in: Mondiali, Nazionale
  • Italia, Giampiero Ventura convoca Petagna al posto dell’infortunato Gabbiadini

      Sarà il centravanti dell’Atalanta Andrea Petagna a sostituire lo sfortunato Manolo Gabbiadini nelle partite che affronterà la Nazionale contro Albania il 24 marzo (qualificazioni per Russia 2018) e Olanda quattro giorno dopo (amichevole). L’attaccante del Southampton è, infatti, dovuto uscire al trentunesimo minuto a causa di uno stiramento all’adduttore nel match di Premier League…

    Di , scritto il 20 Marzo 2017
  • Italia, il c.t. Ventura ne convoca 27. Fuori Marchisio e Chiellini, quattro le novità

    Non mancano le sorprese tra i convocati di Giampiero Ventura per i prossimi due impegni della Nazionale che giocherà venerdì 24 marzo a Palermo con l’Albania (match valido per le qualificazione al mondiale in Russia il prossimo anno) e martedì 28 con l’Olanda ad Amsterdam in un’amichevole. Alla prima chiamata Alex Meret (il quasi ventenne portiere…

    Di , scritto il 18 Marzo 2017

1 2 3 6
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009