Personaggi

  • Bernardeschi verso la Juve, quasi un Baggio-bis: tifosi in fermento

    Bernardeschi Fiorentina

    L’estate a Firenze è arrivata in anticipo, il clima è già torrido da un po’. Non stiamo parlando della proverbiale umidità che sul Lungarno ti si appiccica addosso, no: le temperature bollenti sono quelle della tifoseria Viola che, oltre a dover fronteggiare il caldo stagionale, è costretta a guardare impotente mentre, in apparenza, Pantaleo Corvino…

    Di , scritto il 22 Giugno 2017
  • Caos Donnarumma: le versioni di Raiola, Mirabelli e Fassone

    Da una parte Mino Raiola, dall’altra Fassone e Mirabelli. In mezzo, un ragazzo di 18 anni che sta cercando di capire il perché di tanto odio gratuito nei suoi confronti; anche lontano dal Milan, sì, perché all’esordio dell’Europeo under 21 Gigio Donnarumma ha dovuto incassare i fischi durante la sfida d’esordio contro la Danimarca, vedendo…

    Di , scritto il 19 Giugno 2017
  • Donnarumma, il Milan e le verità che non sapremo mai

    La verità è che non sapremo mai la verità. Quella più intima, scaturita dal profondo di un ragazzo di 18 anni (ricordiamocelo: Donnarumma ha soltanto 18 anni); quella che, se data in pasto ai media, sarebbe comunque travisata, giudicata in maniera spicciola. In fondo ognuno ha diritto alla propria opinione, ma in certi casi sarebbe…

    Di , scritto il 16 Giugno 2017
  • Caro Gigio, cosi no. Hai proprio sbagliato tutto.

    Sai Gigio, erano tutti un po’ invidiosi di te, ma in senso positivo. Tu a 18 anni avevi tutto: il lavoro più bello al mondo, quello del calciatore, e un intero popolo che ti amava; eri per tutti i milanisti l’ultimo vero idolo. E tu fino a poco tempo fa eri proprio uno di loro…..

    Di , scritto il 15 Giugno 2017
  • Juventus: in bilico tra rinascita e rifondazione, ma il gap è mentale

    Non è mai semplice partire di nuovo quando sulle spalle hai ancora un macigno; quando la delusione si fa sentire, bruciante, sulla carne viva. Non lo fu per il Milan di Ancelotti nel 2005, all’indomani dell’assurdo epilogo di Istanbul contro il Liverpool; non lo è oggi, a maggior ragione, per la Juventus di Allegri. Perdere…

    Di , scritto il 05 Giugno 2017
    Altro in: Notizie, Personaggi
  • Manchester United: il successo nel nome del padre

    Lasciamoci andare un po’, lasciamo che un minimo di retorica ci faccia da guida in questo pezzo. Ci può stare, ce lo vogliamo far stare. Perché nello sport, anche nel calcio, qualche volta c’è una convergenza di storie personali che trovano il palcoscenico adatto per manifestarsi. Per essere poi raccontate, con discrezione se possibile. Perché…

    Di , scritto il 25 Maggio 2017
  • Si apre la corsa al dopo-Spalletti: Di Francesco il favorito

    Aria di cambiamenti in casa giallorossa. Domenica 28 maggio sarà una data spartiacque per il club capitolino. La Roma giocherà il match decisivo contro il Genoa per accedere direttamente alla prossima edizione di Champions League. Francesco Totti disputerà la sua ultima gara all’Olimpico con la maglia giallorossa, la maglia e i colori di una vita…

    Di , scritto il 24 Maggio 2017
    Altro in: Personaggi
  • Schick e i suoi fratelli, quante rivelazioni in Serie A! – Parte 3 –

    Rimanendo in medio-bassa classifica, due tra le più belle sorprese di questo campionato giocano a Udine: il primo porta il nome di Seko Fofana. Il centrocampista franco-ivoriano nato nel 1995, ha iniziato la stagione in sordina trovando poco minutaggio, ma con l’esonero di Giuseppe Iachini e l’avvento sulla panchina friulana di Luigi Del Neri la musica…

    Di , scritto il 20 Maggio 2017
    Altro in: Personaggi, Serie A
  • Allegri-Zidane, sfida a distanza: campionato, Champions e filosofia

    Allegri e Zidane, così diversi eppure così simili. Il livornese, venuto su con la sana e vecchia gavetta, e il berbero dagli occhi di ghiaccio, raccomandato di lusso di Florentino Perez (ma parecchio vincente), si affronteranno tra poco più di un paio di settimane a Cardiff per la finale di Champions League. La tappa gallese…

    Di , scritto il 17 Maggio 2017
    Altro in: Notizie, Personaggi
  • Schick e i suoi fratelli, quante rivelazioni in serie A! – Parte 2 –

    In questa seconda parte dell’articolo relativo alle rivelazioni del nostro campionato andremo a parlare di tre giovani “figli d’arte”, vale a dire: Giovanni Simeone, Federico Chiesa e Federico Di Francesco. Il Cholito, primogenito dell’ex centrocampista di Inter e Lazio, attuale tecnico dell’Atletico Madrid, è approdato al Genoa dopo aver indossato le casacche di River Plate e…

    Di , scritto il 16 Maggio 2017
    Altro in: Personaggi, Serie A

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009