Serie A: la Viola batte il Pescara

Di

Nemmeno questa volta, il Pescara, è riuscito a vincere sul campo, la sua prima partita, di questo campionato. La Fiorentina, in grande ripresa, è riuscita a rimontare la rete dell’iniziale vantaggio abbruzzese di Caprari, con Tello, e a portare a casa, tre punti importantissimi, nel recupero della 19ma giornata del massimo campionato, tanto da agganciare il Milan in classifica.

Notte fonda, invece, quella dei pescaresi, con Oddo, che non sa più cosa fare per riuscire, a risalire la china. Diciamocelo chiaramente: Crotone, Palermo e Pescara, tranne ribaltoni sensazionali, sono ad un passo, e forse meno dalla serie B. Troppo grande il divario, che le separa, dalle altre squadre, che le precedono in classifica. Furono allora Sante le parole del Presidente della Lazio Lotito, quando in una telefonata, poi resa pubblica, disse che squadre come Carpi o Frosinone, non portavano giovamento, alla massima serie?

La classifica del Pescara parla charo: 9 punti dopo 22 partite. 1 sola vittoria (a tavolino col Sassuolo), 6 pareggi e ben 15 sconfitte. 17 goal fatti e 44 subìti. Per una media-inglese disastrosa di -27. La serie B, purtroppo è a un passo.

La Fiorentina, invece conta 37 punti, come il Milan ed è in corsa per un posto in Europa League. La squadra è in netta ripresa, e senza tener  conto della sconfitta patita a Napoli, in Coppa Italia, sta recuperando punti e entusiasmo.

Staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009