Coppa Italia: Roma in semifinale

Di

Molte sono state, le difficoltà, della Roma, nell’ultimo quarto di finale, della Coppa Italia, per avere la meglio sul Cesena, scorbutica compagine di serie B, che aveva eliminato il Sassuolo, nel turno precedente. Le stesse difficoltà incontrate dalla stessa squadra capitolina,15 giorni fa  per battere il Cagliari, e le stesse identiche difficoltà,  avute nella sconfitta di Genova, contro la Sampdoria.

La Roma è composta di buoni giocatori, ma non di campioni assoluti; giocatori che se perdono il ritmo, possono anche andare in difficoltà. Nella gara di ieri col CesenaTotti e compagni non hanno offerto una prova superlativa. E c’è voluto un rigore al 95mo minuto trasformato dal Pupone, per dare la vittoria alla squadra di casa. Al goal di Dzeko (22mo centro stagionale dell’attaccante ex-Manchester City), il Cesena, ha risposto con Garritano, che raccoglieva il pallone dopo uno scontro Alisson-Manolas e faceva passare lo stesso  fra le gambe del difensore. Poi il rigore di Totti, molto discusso, che  dava la vittoria e l’accesso alle semifinali alla banda di Spalletti.

Banda di Spalletti che se la dovrà vedere in semifinale, nel derby, con la Lazio di Inzaghi. Derby che si preannuncia incandescente. Anzi derby che si preannunciano incandescenti dato che se ne giocheranno due: andata e ritorno.

Il Cesena, ha giocato una buona partita, sempre in palla, sempre nel vivo del match. Era anche riuscito a pareggiare, poi il rigore fatale.

TABELLINO: ROMA-CESENA 2-1 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 23′ Dzeko (R), 28′ Garritano (C), 47′ st Totti (R)

ROMA (3-4-3): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus (1′ st Nainggolan); Bruno Peres, Strootman, Paredes, Mario Rui; Perotti (21′ pt Dzeko), Totti, El Shaarawy (37′ st Emerson). (Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, De Rossi, Gerson, Grenier). All. Spalletti.
CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Kone’, Vitale, Laribi (12′ st Garritano), Renzetti; Ciano (28′ st Cocco), Alejandro Rodriguez (40′ st Panico). (Bardini, Pompei, Setola, Schiavone, Gasperi, Di Roberto). All. Camplone.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
NOTE: serata mite, terreno in ottime condizioni. Spettatori: circa 26mila. Ammoniti: Laribi, Garritano, Manolas. Angoli: 3-8. Recupero: 2′ pt, 7′ st.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009