Serie A: Milan-Roma 1-4

Di

 

La vittoria della Roma, per 4-1 in quel di Milano, contro il Milan, allo stadio “Meazza”, nel posticipo, valevole per la 35ma giornata del massimo campionato, ha ridato il secondo posto, alla squadra giallorossa, che ora è a-1 sul Napoli, terzo. Una gara a senso unico, senza storia, con pregevoli marcature di Dzeko (2), El Shaarawy e De Rossi (r). L’attaccante bosniaco è sempre più capocannoniere del torneo con 27 reti.

Di Pasilic il goal della bandiera per i rossoneri.

Una vittoria importante per i capitolini , che attendono domenica sera  la Juventus allo stadio “Olimpico”, sperando  ancora in una  rimonta che oseremo definire impossibile. Buio pesto invece per la squadra di Montella. Dopo i pareggi con Pescara e Crotone e il ko con l’Empoli è arrivata anche questa ennesima debacle interna che solo le prestazioni ancor più deludenti di Inter e Fiorentina tengono i rossoneri in vantaggio per l’accesso secondario all’Europa League.

Spalletti, Totti? Devo gestire atleta non sua storia  – “La prossima volta faccio la formazione con una cooperativa: si fanno delle votazioni collettive e a quel punto metto in campo chi prende più voti…”. Così il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, interrogato sul mancato ingresso in campo di Totti a San Siro all’Agenzia Ansa. “Mi spiace per i tifosi, non so che altro dire. Ho preso le offese lo stesso, anche quando l’ho fatto giocare per pochi minuti. L’ho detto fin dall’inizio: io non devo gestire la storia di Totti, devo gestire il Totti calciatore. Evidentemente la prossima volta starò più attento. In questo lavoro c’è da prendere il buono e il cattivo – afferma poi l’allenatore parlando della vittoria -. Ho parlato con i giocatori e dopo il derby c’era bisogno di una reazione. Ho a che fare con delle persone serie, che si rendono conto che a volte c’è da soffrire, ma oggi hanno fatto una grandissima partita. C’era la possibilità di andare sul 3-0, ma a volte noi siamo un po’ spreconi e se non avesse fatto gol El Shaarawy sarebbe diventata una partita molto difficile”.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009