Serie A, Napoli tris al Bologna

Di

Importante vittoria del Napoli di Sarri, su un buonissimo Bologna, che ha dato davvero del filo da torcere agli azzurri. Il 3-0 finale ottenuto al “Dall’Ara” dai partenopei assume un valore doppio poichè nella gara odierna i campani non hanno offerto una prova del tutto consona al loro blasone. Sebbene non abbiano sfigurato.

Vittoria che porta il Napoli al primo posto in classifica, assieme ad Inter e Juventus a quota 9 punti.

PRIMO TEMPO-Il primo tempo fra Bologna-Napoli ha visto una leggera supremazia degli uomini di Sarri, con un Bologna molto ben messo in campo capace di fermare e di contrattaccare tutte le iniziative degli azzurri. Non è stato un bel Napoli quello visto al “Dall’Ara” nei primi 45 minuti di gioco. Tutti i giocatori ci sono sembrati al di sotto del loro standard abituale. Ed è assurdo essere già stanchi dopo solo 3 giornate di campionato. La ripresa porterà buone nuove ? Speriamo bene !

 

SECONDO TEMPO-Nella ripresa i partenopei, dopo un inizio somigliante alla prima frazione di gioco, riuscivano a passare in vantaggio con un guizzo di Callejon su splendido assist di Insigne. E’ l’1-0 che in pratica metteva in ginocchio i felsinei e dava il via al successo azzurro. Arricchito dalle altre due marcature di Mertens e di Zielinsky. Il Napoli in tre gare ha dato tre goal al Verona, all’Atalanta e al Bologna. Complessivamente i campani sono andati in rete 9 volte, in campionato, subendo solo 2 goal al passivo. Culminate da tre vittorie in altrettante partite: primo posto in classifica insieme a Juve e Inter.
Se son rose..

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009