Inter, tris al Chievo, e quinto successo di fila

Di

QUINTA VITTORIA DI FILA-Quinta vittoria consecutiva dell’Inter di Pioli, nel secondo anticipo della 20ma giornata del campionato di serie A. A farne le spese è il Chievo di Maran, che si era illuso nei primi 45 minuti, di avere il match in mano, grazie alla rete di Pellisier. Ma l’Inter di stasera, ha giocato davvero in modo trascendenatale, e ha vinto meritatamente. Più volte, infatti la porta di Sorrentino è stata letteralmente bersagliata dagli arcieri nerazzurri. Le reti sono state siglate per la compagine lombarda da Icardi sempre più principe dei goleador con 15 reti, da Perisic, infine da Eder. Ottimo l’esordio e la prova di Gagliardini un vero talento del nostro calcio.

INTER CLASSIFICA OK-Questa vittoria porta i neroazzurri a respirare aria di Champions League, con 36 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte; 33 goal realizzati e 23 incassati, con una media-inglese di 10. Ma, soprattutto la compagine di Pioli è da elogiare, perchè nelle ultime 5 gare, ha totalizzato il massimo dei punti, ossia 15. Un record!

CHIEVO AL RISPARMIO-Il Chievo, non poteva pensare di fare risultato a Milano, col minimo sforzo. Infatti ha perso, anche abbastanza meritatamente. D’altronde la classifica dei veneti, che hanno come obiettivo la salvezza è abbastanza buona: 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. 21 goal fatti e 27 subiti. E’ soprattutto l’attacco veneto, che latita, Lo stesso Pellisier (103 goal in carriera con la maglia veronese), non riesce a togliere sempre le castagne dal fuoco. Ed Inglese, Castro e Meggiorini non sembrano fulmini di guerra. La difesa, è la più esperta di tutta la serie A, ma ciò significa che è anche la più lenta. E i goal presi ne sono la prova più evidente.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009