Champions League, Napoli Ko all’esordio

Di

Una serata amara per i colori partenopei. 2-1 a favore dello Shakhtar  e la sconfitta per gli azzurri si è materializzata subito, all’esordio in Champions League. Un Napoli privo di mordente, un pò spento, ma forse con i giocatori sbagliati in campo. Milik al posto di Mertens e l’inutilizzo di Jorginho ed Allan,a centrocampo  sono scelte alquanto cervellotiche.

La squadra ucraina ha fatto la sua onesta gara, piena di giocatori brasiliani ed argentini. Ed in campo si è visto.

Nella ripresa (ma si era già sul 2-0 a favore degli ucraini) l’innesto di Mertens ha rivitalizzato un pò gli uomini di Sarri. Il rigore realizzato da Milik, non placa il malcontento per una scofitta che doveva essere evitata.

La seconda rete dello Shakhtar è un chiaro e grossolano errore di posizione di Reina.

 

Lorenzo Insigne ha commentato la sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk: “Sapevamo di affrontare una buona squadra, purtroppo abbiamo perso. Dobbiamo individuare bene i motivi con il nostro allenatore. Sappiamo di aver poco tempo. Potevamo pareggiare, abbiamo avuto delle occasioni, ma non siamo riusciti a trovare il 2-2. Dobbiamo lavorare ancora di più per migliorare”.

 

Allan commenta la sconfitta del Napoli in Champions: “Il fallo da rigore su Mertens è stato un intervento duro. La mia esclusione? Siamo tutti pronti a giocare e stare in panchina. Ci sono tante partite, ma rispetto la scelta dell’allenatore. Abbiamo una squadra di livello. Lo Shakhtar è forte, questa sconfitta dovrà servirci da lezione per evitare certi errori. Dobbiamo ritrovare compattezza e ritrovare le giuste misure”.

 

Maurizio Sarri commenta la sconfitta in Champions: “Abbiamo sbagliato di nuovo l’approccio e stavolta abbiamo pagato. In campionato siamo riusciti a risolvere, stavolta no. La nostra reazione è stata più di nervi, potevamo pure pareggiare ma il 2-2 non è arrivato. Abbiamo perso le misure con i trequartisti dello Shakhtar e siamo andati in difficoltà. Mertens? Ieri sono stato accusato di farlo giocare sempre. Dries è straordinario, non ne facciamo volentieri a meno, ma ha bisogno di freschezza. Non può giocare sempre e ogni tanto cerchiamo di preservarlo. Veniva da una partita dispendiosa e l’ho fermato stasera. Era previsto il suo ingresso in campo. Il calo? Se fosse una stanchezza fisica, sarebbe troppo precoce. Secondo me il playoff è stato molto dispendioso dal punto di vista mentale e la vittoria ci ha creato un piccolo appagamento. Hamsik? Penso che Marek attraversi un momento in cui non è brillantissimo. Stasera l’ho visto anche meglio rispetto alle gare precedenti, ma se ad un giocatore chiedi tantissimo, poi gli devi dare qualcosa. Marek ci ripagherà sicuramente. Ha bisogno di tanto tempo per entrare in condizione e ha bisogno di giocare. Secondo me è giusto insistere su di lui”.

 

 

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets (48’ st Khocholaya), Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos (32’ st Kovalenko), Taison, Bernard; Ferreyra (43’ st Dentinho). A disposizione: Shevchenko, Butko, Patrick, Azevedo. All. Fonseca.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (22’ st Allan), Diawara, Hamsik (15’ st Mertens); Callejon, Milik, Insigne. A disp: Sepe, Maggio, Maksimovic, Jorginho, Rog. All. Sarri.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009