Serie A: videosintesi dell’ottava giornata

Di

milan-patoL’ottava giornata di Serie A va in archivio. Dopo aver già commentato le partite di Juventus e Inter, impegnate nell’anticipo di sabato, oggi andiamo a rivedere le sintesi delle partite più importanti disputate domenica.

Napoli – Bologna: 2-1. Esordio positivo per il nuovo allenatore Mazzarri. Prima partita davanti al pubblico di casa e subito una vittoria per rilanciare la squadra. Certo è che il risultato non è proprio frutto di un dominio partenopeo, anzi. La vittoria è maturata grazie ad azioni fortunose e alla poca incisività del Bologna.

Milan – Roma: 2-1. In tema di vittorie fortunate, ci si mette in mezzo anche quella del Milan. I Rossoneri hanno infatti vinto contro la Roma di Ranieri, ma lo stesso tecnico giallorosso ha sbottato dopo il finale criticando aspramente l’operato dell’arbitro, che ha negato due rigori alla Roma. Alle critiche di Ranieri si aggiungono anche quelle di Rossella Sensi, che attacca l’arbitro Rosetti dicendogli di sbagliare fin troppo spesso con la Roma. Vediamo com’è andata nel video che segue.

Lazio – Sampdoria: 1-1. La Samp perde la testa della classifica, pur uscendo imbattuta dallo Stadio Olimpico contro la Lazio. Il pareggio da all’Inter la possibilità di allungare in classifica, ma i blucerchiati rimangono comunque davanti la Juve, in seconda posizione. Le occasioni di rete sono state sia per la Lazio che per la Samp, che pur non riuscendo a mettere dentro il pallone, hanno regalato ai tifosi una bella partita ricca di emozioni.

In classifica, guida l’Inter con 19 punti. Seconda la Sampdoria con 17 punti e terze a pari merito la Juve e la Fiorentina con 15 punti.

Tutti i risultati dell’ottava giornata di Serie A
Catania Cagliari 2 – 1
Chievo Bari 1 – 2
Genoa Inter 0 – 5
Juventus Fiorentina 1 – 1
Lazio Sampdoria 1 – 1
Livorno Palermo 1 – 2
Milan Roma 2 – 1
Napoli Bologna 2 – 1
Parma Siena 1 – 0
Udinese Atalanta 1 – 3

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009