Coppa Italia, Juventus ammessa alle semifinali

Di

JUVE OK-Pur avendo passato il turno di Coppa Italia, la Juventus, che ha battuto il Milan, col risultato di 2-1, nei quarti di finale di Tim Cup, non ha giocato una gara trascendentale, anzi si è limitata all’estro dei suoi campioni ossia Dybala e Pjanic, ma non ha sviluppato un gioco basato sulla duttilità dei suoi giocatori, ma sulle improvvisazioni dei singoli. Non sappiamo qualora la partita fosse stata disputata a Milano, se i bianconeri ugualmente avrebbero vinto.

ORA IL NAPOLI-E passato il turno che gli opporrà, nella prima semifinale, il Napoli di Sarri, cliente ostico e per nulla facile per gli uomini di Allegri. La vittoria col Milan è stata siglata da Dybala, che tutti dicono non sia ancora lui al 100%, (mentre forse più di quello che sta dando non può dare), e da Pjanic, con una magistrale punizione.

MILAN  BUONA RIPRESA-Poi nella ripresa è venuto fuori il Milan, che con Bacca, ha realizzato la rete che poteva riaprire il match. Macth, poi dinuovo chiuso dall’espulsione di Locatelli. Ed è sintomatico di come allorchè i bianconeri, in Italia, soffrano, subito o hanno una espulsione a favore o un rigore.  Ma questi sono discorsi da bar!

FURBIZIA PREGO-Non abbiamo nemmeno capito, il motivo per cui, sia stato sosituito proprio Bacca, autore del goal, che aveva, in pratica, riaperto la gara. E anche l’unica vera punta dei rossoneri. Oppure sostituire al 90mo minuto, Bertolacci con Honda, in modo da far perdere tempo e minuti preziosi alla squadra. Un pò più di furbizia non guastarebbe. Mai.

Juventus-Milan 2-1, il tabellino
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala (22′ st Alex Sandro), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Audero, Del Favero, Chiellini, Dani Alves, Lichtsteiner, Pjaca, Mattiello, Hernanes, Sturaro, Rincon, Muratore. All.: Allegri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (19′ st Pasalic), Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci (46′ st Honda); Suso, Bacca (35′ st Deulofeu), Bonaventura. A disp.: Storari, Plizzari, De Sciglio, Gomez, Paletta, Vangioni, Poli, Sosa, Lapadula. All.: Montella.

ARBITRO: Massimiliano Irrati

MARCATORI: 10′ pt Dybala (J), 21′ pt Pjanic (J), 8′ st Bacca (M)

NOTE: Espulso al 9′ st Locatelli (M), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Bonucci, Pjanic, Mandzukic, Alex Sandro (J); Kucka, Zapata, Antonelli (M). Recupero 0′ pt, 3′ st.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009