Serie A: Inter-Roma 1-3

Di

Ottima prova della Roma di Spalletti, nel posticipo domenicale, della 26ma giornata del massimo campionato, sul terreno del “Meazza” di Milano, contro l’Inter di Pioli; e vittoria per 3-1, che posiziona stabilmente al secondo posto, i giallorossi, a +5 sul Napoli, terzo, e a -7 dalla Juventus, prima. A quota 59 punti. Una gara dominata in lungo e in largo dalla compagine romanista, con un Inter, che pur giocando abbastanza bene, non è riuscita a controbattere le iniziative capitoline.

Grazie a questa vittoria, la Roma, respira aria di Champions League diretta e la sfida di sabato col Napoli, può essere affrontata con minori patemi d’animo, dall’undici di Spalletti. Mattatore della gara è stato Nainggolan, autore di due reti molto belle. Di Perotti su calcio di rigore, la terza rete romanista. Icardi ha siglato il goal interista della bandiera.

L’Inter è sempre – 6 dal terzo posto, ma si  trova anche a -2 dalla Lazio e a -3 dall’Atalanta, che la precedono in classifica. A quota 48 punti.

Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, match winner della sfida con l’Inter a San Siro, ha rilasciato alcune dichiarazioni, evidenziate dall’Agenzia Ansa: “Stiamo dimostrando di meritare la posizione che occupiamo: abbiamo giocato contro una grande squadra, dove è difficile vincere, ma i tre punti sono meritati.
La Juve continua a vincere, ma noi dobbiamo comunque continuare a crederci e comunque di positivo c’è cha abbiamo leggermente staccato il Napoli”.
“Questa Roma ha un grande gruppo, ma ora dobbiamo concentrarci subito sul derby di Coppa. Io sto bene, faccio gol, ma sono un giocatore e basta: senza la squadra alle spalle non renderei così”.

 

INTER-ROMA 1-3
(primo tempo 0-1)

MARCATORI: 12′ p.t. e 11′ s.t. Nainggolan, 36′ s.t. Icardi, 40′ s.t. Perotti su rig..

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva (dal 30′ s.t. Gabigol), Gagliardini, Kondogbia, Perisic; Brozovic (dal 9′ s.t. Eder), Joao Mario (dal 35′ s.t. Banega); Icardi. (Carrizo, Andreolli, Palacio, Biabiany, Ansaldi, Sainsbury, Santon, Nagatomo). All. Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres (dal 44′ s.t. Vermaelen), De Rossi (dal 9′ s.t. Paredes), Strootman, Juan Jesus; Salah (dal 26′ s.t. Perotti), Nainggolan; Dzeko. (Lobont, Alisson, Grenier, Totti, Mario Rui, Gerson, Emerson, El Shaarawy). All. Spalletti.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.
NOTE: ammoniti Perisic (I), Fazio (R) e Murillo (I) per comportamento non regolamentare, De Rossi (R) per gioco scorretto.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009