La preghiera di Kaka’

Di , scritto il 29 Maggio 2007

Ho letto sul sito Evangelici.net un post che mi ha colpito molto e che riporto integralmente:

Kaka-BelongATENE – Al termine della partita Milan-Liverpool, finale di Champions’ League disputata mercoledì sera ad Atene e vinta dalla squadra italiana, ci sono stati anche momenti di spiritualità.

Se n’è fatto interprete, come spesso avviene, Ricardo Izecson Santos Leite, meglio noto come Kakà. Fuoriclasse brasiliano in forza al Milan ed esponente di punta degli Atleti di Cristo, ha infatti avuto ampia occasione di mostrare la propria fede in occasione dei festeggiamenti milanisti per la vittoria della Coppa dei Campioni. Al termine della partita le telecamere hanno portato in diretta sui teleschermi di tutto il mondo la sua maglietta “I belong to Jesus”, ma quel che la televisione non ha mostrato è la sua preghiera, in mezzo al campo, in mezzo all’esultanza dei compagni e alla desolazione degli avversari.

A cogliere questo momento di spiritualità hanno pensato i fotografi presenti a bordo campo, e oggi il sito web del Corriere della Sera propone un’intera galleria fotografica con le immagini di Kakà inginocchiato in preghiera a centrocampo.

Kakà, credente di fede evangelica, è noto per la sua testimonianza cristiana, che emerge in ogni intervista e dal suo comportamento sobrio e misurato, riconosciuto da più parti come anomalo rispetto a quello di altri calciatori di alto livello.

La galleria del Corriere


6 commenti su “La preghiera di Kaka’”
  1. helen ha detto:

    6 grandiosso 6 un mito non ci sono parole per dirti quanto 6 meraviglioso forza milan……..ti amo kakà

  2. Bea22 ha detto:

    Ricky 6 unico…ti distingui sempre da tutti gli altri, credo proprio ke rimarrai nella storia per il tuo modo di giocare ma anke per il tuo modo di essere…spero un giorno di incontrarti(a settembre devo andare a Milano…speriamo…!)

  3. kaka'93 ha detto:

    grande kaka’ 6 il mio idolo ma ti prego nn andare al real madrid stai tanto bene cn noi hai vinto la champions league e 1 scudetto mo vinciamo la coppa intercontinentale, ti prego rimani, prega sempre 6 grande, voglio da te il pallone d’oro, FORZA MILAN

  4. marty ha detto:

    kakà 6 la mia vita…ti prego continua così xk puoi diventare il + bravo al mondo!!!! FORZA MILAN!!!!!

  5. Pier ha detto:

    nn sn milanista..sn juventino..ma ti stimo tantissimo…6 il mio giocatore preferito..sia in campo che fuori..spero anke io un giorno di incontrarti per stringerti la mano..ne sarei molto orgoglioso…io sto rincorrendo il mio sogno dall’età di 3 anni..il calcio è la mia vita..e spero tanto di poter diventare come te..e sappi ke EU VOU CONSEGUIR REALIZZAR O MEO SOGNO..
    by pier

  6. fabiola ha detto:

    kakà sei e sarai sempre il mio mito spero ke un giorno ti incontrerò. ti prego resta sempre al milan xkè noi tifosi ti sosteniamo sempre.

    ti adoro kakà
    by fabiola


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009