Coppa Italia
Coppa Italia, trionfa l’Inter: Fiorentina battuta 2-1 in finale
L’Inter ha vinto la Coppa Italia per la nona volta nella propria storia – la seconda consecutiva – battendo 2-1 la Fiorentina nella finale dell’Olimpico di Roma. Un successo in rimonta quello dei nerazzurri di Simone Inzaghi, subito in svantaggio al 3′ per il gol di Nico Gonzalez. Dopo un quarto d’ora in difficoltà però l’Inter, trascinata da Lautaro Martinez, ha ribaltato…
Altro in: Coppa ItaliaCoppa Italia, Fiorentina-Cremonese 0-0: Viola in finale contro l’Inter
E’Inter-Fiorentina la finale di Coppa Italia 2023 che si giocherà il 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Dopo il 2-0 dell’andata, al Franchi la Viola pareggia 0-0 con la Cremonese e torna in finale della coppa nazionale a distanza di 9 anni e va alla caccia di un trofeo che manca dalla bellezza di…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaCoppa Italia, Inter-Juventus 1-0: i nerazzurri volano in finale
È l’Inter la prima finalista della Coppa Italia 2022/23. I nerazzurri battono 1-0 la Juventus a San Siro in semifinale dopo il pari dell’andata e si qualificano per l’atto conclusivo della competizione, dove il 24 maggio li attenderà una tra Fiorentina e Cremonese. A decidere il match di ritorno è una zampata di Dimarco al…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaJuve-Inter, Giudice Sportivo: tre giornate a Cuadrado, una a Lukaku e Handa
In relazione alle partite delle semifinali di Coppa Italia il giudice sportivo Alessandro Zampone ha squalificato per tre giornate Juan Cuadrado della Juventus. Un giornata è invece il provvedimento a carico degli interisti Romelu Lukaku e, “sentito il direttore di gara”, Samir Handanovic. Per “beceri e insultanti cori e grida di discriminazione razziale” nei confronti…
Coppa Italia, la Fiorentina vede la finale: battuta 2-0 la Cremonese allo Zini
La seconda semifinale d’andata di Coppa Italia Cremonese-Fiorentina, vede i viola vincere per 2-0 allo stadio Zini. Al ventesimo, passa la Viola: cross al bacio di Biraghi con il piede debole, il destro, Cabral lo trasforma nell’incornata del vantaggio. Trovato il primo, la Fiorentina ha numerose chance per farne un altro, ma Gonzalez (in sospetto…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaCoppa Italia, Juventus-Inter 1-1: Lukaku riagguanta i bianconeri al 95′
Finisce 1-1 Juventus-Inter, semifinale d’andata della Coppa Italia 2022/23. Allo Stadium va in scena una partita estremamente equilibrata e non particolarmente ricca di emozioni, che viene sbloccata solo a pochi minuti dalla fine da un lampo di Cuadrado: il colombiano raccoglie un cross deviato e trafigge Handanovic all’83’. Sembra fatta, ma al 95′ Massa assegna un rigore per fallo di…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaCoppa Italia: Juventus batte Monza e ai quarti trova la Lazio
La prima gara della nuova gestione-Juventus senza più Andrea Agnelli, ma con Ferrero Presidente si è aperta positivamente per i bianconeri, che hanno battuto il Monza, in casa, per 2-1. Il primo tempo si è chiuso col puntaggio di 1-1. I piemontesi hanno giocato con un ritmo molto elevato, e pur col minimo scarto si…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaCoppa Italia: Lazio batte Bologna ed è ammessa ai quarti di finale
Quarti di finale meritati per i biancocelesti. Lazio ancora concreta e poco leziosa. Quello che basta per passare il turno con un Bologna duro ma poco efficace. Avanti così nella speranza che questa rosa, quella laziale, possa allungarsi con qualche acquisto invernale. Brividi all’Olimpico per Mihajlovic: “Sinisa: padre, marito e uomo vero. Il tuo esempio…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaCoppa Italia: Atalanta batte Spezia 5-2 e va ai quarti di finale
17 goal totali nelle ultime 2 partite: la “Legge del Gewiss”.Atalanta-Spezia termina 5-2: la Dea supera il turno di Coppa Italia, e nei quarti affronterà l’Inter. L’Atalanta, olia ancora la propria macchina da gol e col 5-2 allo Spezia firma una delle gare degli ottavi di Coppa Italia più pirotecniche del secolo in corso. L’Atalanta…
Altro in: Calcio italiano, Coppa ItaliaSupercoppa italiana all’Inter
MILAN-INTER 0-3 (Dimarco, Dzeko, Lautaro) L’Inter vince la sua settima Supercoppa Italiana, la seconda consecutiva. L’Inter vince la Supercoppa, lo fa al termine di una gara bellissima, mai in discussione, grazie alla forza di un gruppo affamato e determinato e a tre gol incredibili, il secondo firmato da Edin Dzeko, man of the match della…