Napoli, Sarri: “Contro l’Atletico abbiamo giocato meglio”

Di

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Bayern Monaco-Napoli. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate da Napolisoccer.Net: “I portieri hanno fatto oggi una buona prestazione entrambi, ha avuto più lavoro Sepe ma mi è piaciuta la loro autorevolezza e la sicurezza con cui sono stati in campo. Nel finale abbiamo fatto più un 4-4-2 che un 4-2-3-1 con Milik dietro l’altra punta. A livello di qualità abbiamo fatto peggio rispetto a ieri. Ieri molta più qualità ma oggi abbiamo avuto meno cali di concentrazione. Oggi avevamo meno rispetto degli avversari rispetto a ieri. Abbiamo fatto due partite utili contro grandi avversari ma non sono fino a quanto siano stati utili perchè abbiamo giocato a temperature elevate e non abbiamo potuto fare quello che volevo. Per esempio non abbiamo potuto giocare a ritmi alti come piace a me vedere il Napoli di Sarri.

In queste due settimane i carichi di lavoro stanno diminuendo. Il lavoro sul campo sta diminuendo soprattutto il lavoro fisico. Aumenta invece il lavoro tattico per trovare il ritmo delle partite e arrivare al massimo livello di forma al preliminare. Spero in Inghilterra di trovare una temperatura più accettabile anche perchè giocheremo contro una squadra molto più avanti di noi nella preparazione che ci può fare molto male.

Ancelotti ha vinto tutto in 4-5 paesi diversi e posso imparare molto da lui. Avere un complimento da lui mi fa enormemente piacere. La partita di oggi fa poco testo. Loro stanno preparando la finale di Supercoppa e stanno pensando a quella gara non all’Audi Cup”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009