Calcio italiano

  • Verso Italia-Svizzera: si ferma anche Chiellini

    Dopo Pellegrini, Zaniolo e Immobile si ferma anche il difensore della Juventus. A 2 giorni dalla Gara valida per il primo posto nel girone per la Qualificazione al Mondiale, Il CT Roberto Mancini deve fare a meno anche di Giorgio Chiellini. Un problema in più visto che si sono fermati anche Pellegrini, Zaniolo e, ultimo…

    Di , scritto il 11 Novembre 2021
    Altro in: Nazionale
  • Lecce-Parma termina 4-0

    Al Via Del Mare termina 4-0 per i padroni di casa, succede tutto nei primi 45′ Vittoria e secondo posto in classifica per i Giallorossi allenati da Marco Baroni che con un’ottima prestazione battono il Parma e vanno a -1 dalla vetta. Sono quasi in 20.000 a spingere la squadra di Mister Baroni in una…

    Di , scritto il 10 Novembre 2021
    Altro in: Serie B
  • Da Conte a Inzaghi: analisi tattica della nuova Inter

    La stagione 2021/2022 è appena iniziata, almeno dal punto di vista del campo. Perché in realtà si era già entrati nella nuova annata calcistica italiana a partire dagli albori dell’estate scorsa, ancor prima che si giocasse l’Europeo vinto dalla Nazionale di Roberto Mancini. Il tutto con il lunghissimo valzer delle panchine, che ha stravolto l’immaginario…

    Di , scritto il 14 Settembre 2021
  • Il coraggio di Roberto

    Era il 14 maggio del 2018 quando Roberto Mancini diventò ufficialmente il commissario tecnico della Nazionale Italiana. Era una Nazionale che viveva il peggior periodo della sua storia, che aveva toccato il fondo con la mancata qualificazione al Mondiale in Russia con Giampiero Ventura in panchina. Mancini non fu accolto in maniera del tutto positiva;…

    Di , scritto il 15 Giugno 2021
  • Lotta Champions: chi rimarrà fuori?

    A due giornate dal termine, la corsa per la Champions League, in serie A, è ancora apertissima. Tolto il posto che spetta di diritto all’Inter, per la vittoria dello Scudetto, in classifica troviamo cinque squadre divisi da pochi punti, che renderanno esplosivo questo finale di campionato. ATALANTA: 75 punti La squadra bergamasca è molto vicina…

    Di , scritto il 14 Maggio 2021
    Altro in: Serie A
  • Ecco i 26 Azzurri che meritano di andare all’Europeo – Parte 2

    Continuiamo l’articolo relativo alle convocazioni europee. In questa seconda parte ci occuperemo dei centrocampisti e degli attaccanti che meritano la chiamata da parte di Roberto Mancini. CENTROCAMPISTI Jorginho. Regista del Chelsea finalista di Champions League. Da quanto Tuchel si è seduto sulla panchina dei londinesi, l’ex Napoli, non ha più lasciato il campo. La fiducia…

    Di , scritto il 13 Maggio 2021
    Altro in: Europei, Nazionale
  • Ecco i 26 azzurri che meritano di andare all’Europeo – Parte 1

    Grazie all’ampliamento delle rose per i prossimi campionati europei, i commissari tecnici potranno convocare ben 26 calciatori. Ecco chi merita la chiamata di Roberto Mancini. PORTIERI G. Donnarumma. Miglior portiere italiano, uno dei migliori al Mondo. Qui nessuno ha dei dubbi, Donnarumma sarà il portiere titolare della prossima spedizione europea degli Azzurri. Saracinesca. Perin. Più…

    Di , scritto il 11 Maggio 2021
    Altro in: Europei, Nazionale
  • L’Inter è vittima di Antonio Conte. E viceversa.

    La vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, negli ultimi due mesi, non è mai stata messa in discussione. Con 13 punti di distacco, a quattro giornate dal termine della stagione, sulla seconda in classifica, la miglior difesa e il secondo miglior attacco, i nerazzurri hanno meritato a mani basse la vittoria del campionato. E allora…

    Di , scritto il 07 Maggio 2021
  • Lukaku, Ibrahimović e Cristiano Ronaldo: la lotta scudetto passa dai bomber

    Il girone di ritorno del campionato di Serie A edizione 2020/2021 è appena iniziato e la lotta scudetto sembra ormai una questione a tre tra Milan, Juventus, Inter e i rispettivi bomber. Lukaku, Ibrahimović e Ronaldo stanno letteralmente trascinando i propri compagni a suon di goal e prestazioni sontuose e la sensazione è che alla…

    Di , scritto il 16 Febbraio 2021
  • Il Derby di Milano

    Primo (e speriamo ultimo) derby della Madonnina senza lo spettacolo dei tifosi sugli spalti. Spettacolo che però viene garantito dalle due squadre in campo che ci regalano 90 minuti di pura intensità e colpi di classe. Alla fine è il Milan a vincere questo derby atipico grazie all’intramontabile Ibrahimovic che segna una doppietta nei primi…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2020
    Altro in: Serie A

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009