Calcio italiano

  • Milan: dall’obiettivo Champions League a un altro campionato anonimo

    Definire fallimentare la stagione del Milan, sebbene siamo solamente all’inizio, non è affatto eccessivo. Un disastro sotto ogni aspetto, ma non tanto sul campo, visto che quello rimane solo una conseguenza delle mosse fatte fino ad ora da parte della dirigenza, quanto più che altro a livello societario dove non è stata azzeccata una scelta…

    Di , scritto il 09 Novembre 2019
  • Champions League: Vince il Napoli, pari-Inter

    Vittoria tutta anima e cuore del Napoli di Ancelotti, contro i campioni d’Europa in carica del Liverpool nella prima gara di Champions League. 2-0 il risultato finale, a favore, dei campani, che hanno disputato una gara, in maniera molto concentrata, non lasciando tatticamente nulla d’intentato. Il 2-0 finale, premia cosi un Napoli, quantità e qualità,…

    Di , scritto il 17 Settembre 2019
  • Juventus, ancora lontana dal top

    Le prime tre giornate del massimo campionato hanno solo fatto capire che la Juventus di Sarri non è ancora all’altezza della situazione. Gli schemi imposti dal “Comandante”, non sono stati assimilati ancora completamente dai giocatori bianconeri. Molto probabilmente ciò è dovuto a poca malleabilità da parte di campioni già affermati a nuovi schemi, forse un…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • Napoli-Sampdoria: Approfondimento

    Bella prova quella di sabato pomeriggio offerta dal Napoli di Ancelotti. Sicuramente, la squadra azzurra, è stata più brillante, rispetto alle due precedenti esibizioni contro Viola e Juventus. Però dobbiamo, altresì, affermare, che disputare due partite consecutive in trasferta, contro compagini di blasone come quella gigliata e i campioni d’Italia in carica della Juve, non…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • Vincono Inter, Milan, Napoli, Bologna e Atalanta. Bene anche la Roma. Pari Juventus. Ko la Lazio.

    La terza giornata del massimo campionato si è giocata tra sabato 14 e lunedì 16 settembre. Le partite hanno avuto inizio sabato con il pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Juventus nel primo anticipo, e termineranno questa sera, con il posticipo Torino-Lecce, che potrebbe portare i granata, inaspettatamente in testa alla classifica, insieme all’Inter….

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • Napoli a fase alterna

    Le prime tre giornate di campionato hanno visto un Napoli a fasi alterne. Prendere infatti 7 reti nelle prime due giornate non è stato affatto piacevole per tutti i tifosi azzurri. Sebbene, le squadre affrontate si chiamassero Fiorentina e Juventus, entrambe incontrate fuori casa, causa la rimodernizzazione dello stadio “San Paolo”. Tre punti in due…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • Juventus Stadium: buon 8° compleanno!

    Giorno di festa a Torino sponda Juve, lo Juventus Stadium, oggi chiamato Allianz Stadium, compie 8 anni. L’8 settembre 2011 veniva inaugurato tramite il match amichevole tra Juventus-Notts County, 2 compagini storicamente gemellate. Da lì lo Stadium ha assistito a 202 partite, di cui 162 vinte dalla compagine bianconera, circa l’80%. Tra Champions, Serie A…

    Di , scritto il 08 Settembre 2019
  • Italia: un dato così non si vedeva dal 2008

    La vittoria esterna contro l’Armenia salda gli azzurri al primo posto nel girone di qualificazione ad EURO 2020, conquistando 15 punti su 15 disponibili. Un dato che fa sorridere il popolo tricolore è che l’Italia di Roberto Mancini ha collezionato 6 vittorie di fila, non accadeva dal 2008 con in panchina Roberto Donadoni. Mancano 5…

    Di , scritto il 06 Settembre 2019
  • Le 10 squadre che hanno guadagnato maggiormente quest’estate

    10. VfB Stoccarda Spese: 20,7 mln Entrate 65,99 mln Guadagno: 45,5 mln 9. Olympique Lione Spese: 88,00 mln Entrate: 133,32 mln Guadagno: 45,32 mln 8. Crystal Palace Spese: 7,60 mln Entrate: 55,75 mln Guadagno: 48,15 mln 7. Red Bull Salisburgo: Spese: 22,70 mln Entrate: 73,25 mln Guadagno: 50,55 mln 6. LOSC Lilla Spese: 83,60 mln…

    Di , scritto il 04 Settembre 2019
    Altro in: Calciomercato
  • Calciomercato: resoconto per le aspiranti allo scudetto

    Come ogni anno, la fine del calciomercato ci lascia sempre molti spunti di riflessione, vediamo quindi i principali acquisti e le principali cessioni dei club che puntano al primo posto della nuova stagione di Serie A: F.C. Juventus: Cessioni: Cancelo (Man City) Spinazzola (Roma) Kean (Everton) Acquisti: De Ligt (Ajax) Danilo (Man City) Demiral (Sassuolo)…

    Di , scritto il 03 Settembre 2019
    Altro in: Calciomercato

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009