Calcio italiano
Serie A: Napoli batte Roma 2-1
Questo Napoli è una squadra ed è un gruppo clamoroso. C’è la voglia, la grinta, dal primo all’ultimo, la volontà che mancava anni fa. Ed è tutta qui. Questo è il salto di qualità ma soprattutto di mentalità.Un passo alla volta verso il sogno. Un ottima Roma. Napoli semplicemente imbattibile. Non lo stanno meritando lo…
Altro in: Calcio italianoNapoli: la strada è ancora lunga
Tutto quello che volete: 53 punti dopo 20 partite. +13 sull’Inter al secondo posto, +15 su Milan, Lazio e Atalanta. +30 sulla Juventus. Una macchina da goal e di vittorie inarrestabile, finora. Questo è oggi il Napoli. Ma c’è un piccolo-grande particolare: mancano ancora 18 gare alla fine del campionato, e a quota 53 punti…
Altro in: Calcio italiano, Serie ASerie A: Perdono Milan e Juventus, pareggio fra Lazio-Fiorentina
Il Sassuolo si rialza alla grande. 5 gol al Milan a San Siro e 3 punti. Rossoneri in difficoltà. Monza batte Juve. Battuta all’andata e al ritorno. Ciurria e Dany Mota conquistano lo Stadium. Lazio-Fiorentina 1-1: Nico Gonzales risponde a Casale. Stefano Pioli non è felice del suo Milan, soprattutto dopo la sconfitta pesante a San Siro contro il Sassuolo e i cinque…
Altro in: Calcio italiano, Serie ASerie A: Vincono Inter e Atalanta, pareggio fra Empoli-Torino
Il SUPER GOL di Okereke illude la Cremonese poi Lautaro Martinez ribalta il match. L’Atalanta batte la Sampdoria per 2-0. Maehle apre il match, Il solito e incontenibile Lookman la chiude. Il Toro la riacciuffa nel finale. Super gol di Marin, rete dell’ex di Ricci: succede di tutto al Castellani. Tra i protagonisti dello spettacolare 2-2 del…
Altro in: Calcio italiano, Serie AMarcello Chirico: “La Juventus verrà retrocessa in serie B”
Marcello Chirico, giornalista di fede bianconera, scrive per il bianconero.it: “Non è finita qui. Con la Juventus la procura federale non si limiterà ai 15 punti di penalizzazione in classifica e alle inibizioni dei suoi ex dirigenti, ma sta preparando un’altra bella randellata. Di punti e di squalifiche, anche per i giocatori. Col serio rischio…
Altro in: Calcio italiano, Serie ANapoli: Luciano Spalletti in conferenza
Verso Napoli-Roma – Spalletti in conferenza:In cosa si differenzia questa partita dalle altre? “In pochissime cose, ogni partita è difficile, questa di più per quel discorso su quel condominio (candidate allo Scudetto, ndr) che facemmo tempo fa. E’ uno scontro diretto in funzione dei condomini di quella roba lì, e sarà una gara tutta da…
Altro in: Calcio italiano, Serie ASerie A: Bologna batte Spezia, Salernitana corsara a Lecce
Bologna vittorioso sullo Spezia per 2-0. Reti realizzate da Posch e da Orsolini. Riccardo Orsolini, a DAZN, commenta così la super prestazione sua e del Bologna. Il gol “Migliore? Non me la sento di dirtelo, è merito di tutta la squadra. Anche il mio gol è frutto di un lavoro di squadra. L’assist a Stefan…
Altro in: Calcio italiano, Serie APistocchi: “La vicenda Juve è molto grave. La questione stipendi è la più importante. Il Napoli? Prenderei un play con le caratteristiche di Lobotka”
Maurizio Pistocchi parla a Marte Sport Live: “La penalizzazione della Juventus? Spesso, come diceva Arrigo Sacchi, i giornalisti fanno i commercianti di parole. Pensano al loro orticello, alla loro sopravvivenza, combattendo delle battaglie anti etiche. Ci sono state indagini durate molto tempo. Ci sono dei riscontri documentali: il famoso “libro nero” di Paratici, la carta…
Altro in: Calcio italiano, Serie AOrrico: “Il Napoli di Spalletti è più bello di quello di Sarri. E’ ricco di varianti, ci sono più motivi tattici”
Corrado Orrico parla a Marte Sport Live: “Spalletti e Mourinho sono mondi diversi per come costruiscono le squadre. Il portoghese si affida ai solisti e nel suo gioco c’è un pizzico di approssimazione: buona la difesa della Roma ma in attacco fanno quello che possono. Il toscano, invece, ha costruito ancora una volta una squadra…
Altro in: Calcio italiano, Serie APerinetti: “Il Napoli è all’avanguardia in serie A: punta sui giovani, sulle motivazioni e sulle idee”
Giorgio Perinetti parla a Marte Sport Live: “Napoli-Roma sarà una gara molto combattuta e non credo che agli azzurri interessi il pareggio a priori. La squadra di Spalletti ha dimostrato talmente tanta brillantezza e continuità che scenderà in campo per vincere, poi se dovesse arrivare il pari non sarebbe un cattivo risultato, dato il vantaggio…
Altro in: Calcio italiano, Serie A