Napoli, Spalletti: “Vittoria non facile dopo la Champions”

Di

Luciano Spalletti si gode la vittoria contro la Juventus a Torino, che avvicina il suo Napoli a uno scudetto che è ormai questione di tempo: “Quando vinci queste partite, contro un avversario di questo livello e hai questa classifica metti dei mattoni pesanti – le parole del tecnico a Dazn -. I calciatori hanno giustamente fatto un po’ di festa, a maggior ragione per il fatto che il gol è arrivato nei minuti di recupero. Comunque aspettiamo a stappare bottiglie e cuori, ci vuole ancora un po’ di tempo. Io ai ragazzi ho solo fatto i complimenti, abbiamo giocato una buona partita a parte qualche leggerezza. Non era facile dopo l’eliminazione dalla Champions, fare più di questo sarebbe stato difficile”.

Spalletti ha poi parlato della gara e del momento dei suoi più nel dettaglio: “Se si vivono tutti insieme, le gioie sono il doppio, così come se si vivono tutti insieme le sconfitte, la sofferenza è la metà. Abbiamo giocato la partita che volevamo, che non è facile perché a volte gli episodi la indirizzano su binari diversi, ma perseverando sulle tue idee alla lunga vieni premiato e penso che noi abbiamo fatto bene e ci siamo meritati questa classifica”.

Ora è solo countdown verso il tricolore: “Se ripenso al mio passato? Sì, anche perché io non ho mai viaggiato in prima classe, ma sempre con l’autostop. Vincere lo scudetto ti ripaga dei sacrifici fatti: ogni tanto mi prendevano in giro perché avevo le scarpe da gioco in panchina, ma io ricordo i sacrifici fatti quando da bambino non potevo permettermele. Ho fatto una strada un po’ più difficile di altri che partono da livelli differenti”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009