Il fuoriclasse dei portieri, Gigi Buffon, potrebbe non indossare più la maglia dell’Italia già da martedì

Di , scritto il 25 Marzo 2018

Il fuoriclasse dei portieri, Gigi Buffon, potrebbe non indossare più la maglia dell’Italia già da martedì.

Due gol presi ma anche la pagella di migliore in campo: quella contro l’Argentina è stata una serata agrodolce per Gianluigi Buffon ma potrebbe anche essere stata l’ultima con la maglia della Nazionale. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, martedì contro l’Inghilterra tra i pali azzurri ci sarà Gianluigi Donnarumma e al momento non ci sono certezze che il capitano dell’Italia possa scendere in campo nelle amichevoli di giugno contro Francia e Olanda.

Buffon ha in testa solo il finale di stagione con la Juventus all’inseguimento del settimo scudetto consecutivo e della Champions League che poi porterà alla decisione di smettere o proseguire anche con i colori bianconeri.

Ma ci sarebbe un’ultima speranza, una coincidenza che consentirebbe a Buffon di scendere in campo con la maglia della Nazionale per almeno un’ultima volta: il 4 giugno contro l’Olanda si giocherà allo Stadium. Salutare davanti ai propri tifosi sarebbe il miglior modo per chiudere un’avventura lunga 25 anni (contando l’inizio in under 16) e 176 presenze (nella Nazionale maggiore).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009