Napoli-News

Di

Ecco il comunicato del Napoli in merito al lodo arbitrale vinto contro Gonzalo Higuain: “La S.S.C. Napoli S.p.a., in persona del Presidente, Cav. Aurelio De Laurentiis, comunica che questa mattina è stato notificato al proprio difensore di fiducia, Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, il lodo arbitrale relativo alla controversia instaurata in data 08 marzo 2017 dal Sig. Gonzalo Gerardo Higuain. Attraverso tale iniziativa il calciatore aveva dapprima richiesto la condanna della scrivente società al pagamento di Euro 681.000,00, poi diventati oltre 2.570.000,00 Euro nel corso del giudizio, e, in subordine, al risarcimento del danno per violazione del principio di buona fede. Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Massimo Farina, in funzione di presidente, Avv. Salvatore Civale, nominato dal calciatore, Avv. Bruno Piacci, nominato dalla S.S.C. Napoli S.p.a., ha respinto e dichiarato inammissibili per quanto di ragione tutte le domande avanzate dall’ex tesserato del Club, condannandolo, inoltre, al pagamento integrale delle spese di funzionamento del Collegio Arbitrale, quantificate in oltre 50.000,00 Euro, accessori di legge compresi. La S.S.C. Napoli S.p.a. ringrazia l’Avv. Mattia Grassani per la professionalità dimostrata anche in questa occasione, apprezzando, altresì, il corretto e puntuale operato degli organi di risoluzione delle controversie in ambito sportivo che si sono occupati del presente contenzioso. Il lodo arbitrale emesso oggi è definitivo ed inappellabile”.

 

 

 

Renzo Ulivieri, vice-presidente della Figc, parla ai microfoni di Marte Sport Live: “E’ difficile fare una valutazione sui calendari e soprattutto le prime giornate nascondono insidie. Sarà un bel campionato, il Napoli è consolidato e farà tesoro degli errori commessi lo scorso campionato in partite ritenute facili. Sarà una delle squadre da battere assieme alla Juve. Il Milan si è rinforzato, l’Inter ha ambizioni e la Roma è tutta da verificare. Mi fa piacere che gli allenatori siano tutti italiani, è la conferma della validità della nostra scuola. Mi auguro che l’introduzione del Var possa abbassare il livello delle polemiche anche tra noi tecnici e arbitri. Il ritmo di gioco non ne risentirà, secondo me questo è un cambiamento convincente.

 

 

 

Francesco Montervino parla ai microfoni di Marte Sport Live: “I calendari contano sempre fino ad un certo punto, ma nel caso specifico del Napoli non è proprio così. Gli azzurri partiranno forte e avere le prime tre o quattro partite abbordabili è un aspetto importante. Marek Hamsik? E’ un ragazzo straordinario, ha delle qualità uniche. Ha sempre onorato la maglia rifiutando offerte importanti. Capimmo subito che aveva qualità fuori dal comune e posso dire che non ci siamo sbagliato 10 anni fa, quando arrivò al Napoli”.

 

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009