Notizie

  • Le vittorie azzurre: Coppa Internazionale

    Negli anni ’30 il calcio è ormai uscito dalla sua fase pionieristica e si appresta a diventare lo sport più seguito al mondo. Proprio nel 1930 si gioca il primo Mondiale al quale l’Italia non partecipa. La storia che vogliamo raccontare è quella delle due vittorie italiane nella Coppa Internazionale, di cui la prima, ottenuta…

    Di , scritto il 31 Maggio 2020
  • Antonio Nocerino ricomincia dalla Florida

    Antonio Nocerino. Classe 1985. Una grande carriera da calciatore a metà campo, indossando le maglie di Milan, Palermo, Parma, Torino e Juventus oltre che quella della nazionale italiana. Due anni fa il giocatore originario di Napoli decide di appendere le scarpe al chiodo dopo una breve esperienza al Benevento ed iniziare una nuova fase della…

    Di , scritto il 14 Maggio 2020
  • Fantacalcio, 5 consigli per l’asta di riparazione per chi deve recuperare

    Tra fantacalcio e calciomercato , il mese di gennaio è quello che crea più ansia (assieme a quello di agosto) ai fantallenatori. Tante trattative, il rischio di vedere venduto uno dei punti fermi della propria rosa, i nuovi arrivi del mercato che possono essere un flop come un jackpot e l’asta di riparazione. Non si…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2020
  • Milan: dall’obiettivo Champions League a un altro campionato anonimo

    Definire fallimentare la stagione del Milan, sebbene siamo solamente all’inizio, non è affatto eccessivo. Un disastro sotto ogni aspetto, ma non tanto sul campo, visto che quello rimane solo una conseguenza delle mosse fatte fino ad ora da parte della dirigenza, quanto più che altro a livello societario dove non è stata azzeccata una scelta…

    Di , scritto il 09 Novembre 2019
  • Juventus, ancora lontana dal top

    Le prime tre giornate del massimo campionato hanno solo fatto capire che la Juventus di Sarri non è ancora all’altezza della situazione. Gli schemi imposti dal “Comandante”, non sono stati assimilati ancora completamente dai giocatori bianconeri. Molto probabilmente ciò è dovuto a poca malleabilità da parte di campioni già affermati a nuovi schemi, forse un…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • Napoli-Sampdoria: Approfondimento

    Bella prova quella di sabato pomeriggio offerta dal Napoli di Ancelotti. Sicuramente, la squadra azzurra, è stata più brillante, rispetto alle due precedenti esibizioni contro Viola e Juventus. Però dobbiamo, altresì, affermare, che disputare due partite consecutive in trasferta, contro compagini di blasone come quella gigliata e i campioni d’Italia in carica della Juve, non…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • Napoli a fase alterna

    Le prime tre giornate di campionato hanno visto un Napoli a fasi alterne. Prendere infatti 7 reti nelle prime due giornate non è stato affatto piacevole per tutti i tifosi azzurri. Sebbene, le squadre affrontate si chiamassero Fiorentina e Juventus, entrambe incontrate fuori casa, causa la rimodernizzazione dello stadio “San Paolo”. Tre punti in due…

    Di , scritto il 16 Settembre 2019
  • La “231” nel calcio e le conseguenze di una nuova calciopoli

    Le società che operano nel nostro calcio rientrano nella definizione di “enti”, di cui all’art. 1 D. Lgs. 231/2001 e possono quindi incorrere in una responsabilità da reato, di cui allo stesso Decreto. Il “Decreto 231” stabilisce che, qualora vengano commessi nell’ambito di una società uno o più reati tra quelli richiamati dallo stesso, questa…

    Di , scritto il 10 Settembre 2019
    Altro in: Notizie
  • Juventus Stadium: buon 8° compleanno!

    Giorno di festa a Torino sponda Juve, lo Juventus Stadium, oggi chiamato Allianz Stadium, compie 8 anni. L’8 settembre 2011 veniva inaugurato tramite il match amichevole tra Juventus-Notts County, 2 compagini storicamente gemellate. Da lì lo Stadium ha assistito a 202 partite, di cui 162 vinte dalla compagine bianconera, circa l’80%. Tra Champions, Serie A…

    Di , scritto il 08 Settembre 2019
  • Eto’o si ritira dal calcio

    In piena notte, Samuel Eto’o, unico calciatore ad aver realizzato due triplete in due anni di fila (2009 Barcellona, 2010 Inter), ha annunciato il ritiro dal calcio giocato tramite un post su instagram. Curiosa la didascalia del post “The end…vers un nouveau défi”, mix di inglese e francese che in italiano significa “La fine… verso…

    Di , scritto il 07 Settembre 2019
    Altro in: Notizie, Personaggi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009