Notizie

  • Uwe Seeler, i numeri de “Il Grosso”

    Se c’è uno sport che in Italia, ma soprattutto in Europa, è più seguito di tutti gli altri, con tutto il rispetto naturalmente, è di sicuro il calcio. Se qui da noi ed in Inghilterra è uno degli sport nazionali, il calcio tricolore e la sua Serie A sono un must anche per tutti i…

  • Quali sono i rischi delle scommesse sulla Serie A?

    Non è un segreto che la Serie A italiana è uno dei cinque campionati più importanti d’Europa, che è una garanzia per i tifosi e gli scommettitori di tutto il mondo. I top team come la Juventus, l’Inter, la Roma o il Milan hanno una grande attrattiva e fanno sì che le quote per le…

  • Kulusevski, la scommessa ripetuta e vinta di Paratici al Tottenham

    Dejan Kulusevski è un giovane calciatore di talento della nazionale svedese, ma con cittadinanza macedone, attualmente in forza al Tottenham guidato da Antonio Conte, ma di proprietà della Juventus che lo ha acquistato nel 2020 dal Parma. Kulusevski, prima di essere ceduto in prestito agli Spurs, ha sempre giocato in Italia, dapprima nelle giovanili dell’Atalanta,…

  • Scegliere un abbonamento calcio TV: come valutare bene

    Scegliere un abbonamento calcio TV che sia conveniente e che permetta di avere sempre a disposizione ogni dettaglio su partite, risultati e azioni importanti è possibile, se si punta su alcuni suggerimenti ben precisi. Tra questi il fatto di informarsi bene sui servizi compresi nell’offerta, nonché valutare se la sua attivazione sia semplice e soprattutto…

  • Il punto sul ritorno di Xavi al Barcellona

    Per anni è stato il metronomo del centrocampo blaugrana, il classico allenatore in campo che faceva girare la squadra dettando tempi, ritmo e precisione. Profeta in patria, è tornato a novembre per occupare una delle panchine più scottanti d’Europa in un momento difficilissimo per il Barcellona, quando il piano per il ritorno, se un piano…

  • Da Conte a Inzaghi: analisi tattica della nuova Inter

    La stagione 2021/2022 è appena iniziata, almeno dal punto di vista del campo. Perché in realtà si era già entrati nella nuova annata calcistica italiana a partire dagli albori dell’estate scorsa, ancor prima che si giocasse l’Europeo vinto dalla Nazionale di Roberto Mancini. Il tutto con il lunghissimo valzer delle panchine, che ha stravolto l’immaginario…

  • Pronostici oggi misti

    Lo sbarco della diretta televisiva nel calcio in TV ne ha rivoluzionato anche il calendario. Tant’è vero che fino alla fine degli anni ’80 tutte le partite, almeno quelle dei campionati italiani, si svolgevano in contemporanea la domenica pomeriggio e non c’erano dirette televisive. Si attendeva 90° minuto per vedere i gol e le azioni…

  • Sponsorizzazioni sportive, come non perdere la deduzione fiscale

    L’argomento della deducibilità fiscale relativa ai costi delle sponsorizzazioni sportive è particolarmente dibattuto e oggetto di centinaia di interpretazioni, nonché di controlli, accertamenti e sentenze delle varie Commissioni Tributarie che, con sempre maggiore frequenza, derubricano questo tipo di costo a “spesa di rappresentanza” con tutto quello che ne consegue… Quel che ne consegue, per continuare…

  • L’Inter è vittima di Antonio Conte. E viceversa.

    La vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, negli ultimi due mesi, non è mai stata messa in discussione. Con 13 punti di distacco, a quattro giornate dal termine della stagione, sulla seconda in classifica, la miglior difesa e il secondo miglior attacco, i nerazzurri hanno meritato a mani basse la vittoria del campionato. E allora…

  • Ecco perché una Superlega ucciderebbe il calcio

    Era la notte tra il 18 e il 19 aprile quando con un comunicato 12 club di calcio europei tra i più prestigiosi (?) annunciano la nascita della Superlega. Una competizione formata esclusivamente da e per l’élite del calcio dunque, che a detta del presidente del Real Madrid Florentino Perez (uomo immagine del progetto insieme…

    Altro in: Notizie, Personaggi

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009