Serie A: Sampdoria-Pescara 3-1

Di

La Sampdoria di Giampaolo  ha avuto la meglio sul Pescara di Zeman, col risultato di  3-1, nel secondo anticipo della 27/a giornata di serie A, giocato allo stadio Marassi di Genova. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, giocato bene da entrambe le squadre. Liguri in vantaggio al 18′ con Bruno Fernandes su  prezioso assist del colombiano Muriel; il pareggio abruzzese arriva al 35′ con Cerri che mette dentro da due passi, dopo un’azione caparbia, costruita molto bene, da Zampano e Benali. Ad inizio ripresa i blucerchiati  si rendevano ancora molto  pericolosi con Barreto e con  Praet, ma anche il Pescara si rendeva pericoloso con un tiro di Cerri  bloccato dall’estermo difensore doriano, Viviano.
Al 58′, la Sampdoria, passava nuovamente in vantaggio, grazie a Fabio Quagliarella che insaccava in rete, di testa, un cross dalla destra di Bruno Fernandes. La Samp, poi, realizzava la terza rete al 68′ con Schick, entrato poco prima, al posto di Muriel.

I liguri, grazie a questa vittoria, salgono al nono posto, in classifica con 38 punti. Pescara, sempre più ultimo, a quota 12 punti, nonostante le 1000 panchine di Zeman, la serie B, sembra ormai inevitabile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009