Serie A

  • Da Conte a Inzaghi: analisi tattica della nuova Inter

    La stagione 2021/2022 è appena iniziata, almeno dal punto di vista del campo. Perché in realtà si era già entrati nella nuova annata calcistica italiana a partire dagli albori dell’estate scorsa, ancor prima che si giocasse l’Europeo vinto dalla Nazionale di Roberto Mancini. Il tutto con il lunghissimo valzer delle panchine, che ha stravolto l’immaginario…

    Di , scritto il 14 Settembre 2021
  • Lotta Champions: chi rimarrà fuori?

    A due giornate dal termine, la corsa per la Champions League, in serie A, è ancora apertissima. Tolto il posto che spetta di diritto all’Inter, per la vittoria dello Scudetto, in classifica troviamo cinque squadre divisi da pochi punti, che renderanno esplosivo questo finale di campionato. ATALANTA: 75 punti La squadra bergamasca è molto vicina…

    Di , scritto il 14 Maggio 2021
    Altro in: Serie A
  • L’Inter è vittima di Antonio Conte. E viceversa.

    La vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, negli ultimi due mesi, non è mai stata messa in discussione. Con 13 punti di distacco, a quattro giornate dal termine della stagione, sulla seconda in classifica, la miglior difesa e il secondo miglior attacco, i nerazzurri hanno meritato a mani basse la vittoria del campionato. E allora…

    Di , scritto il 07 Maggio 2021
  • Lukaku, Ibrahimović e Cristiano Ronaldo: la lotta scudetto passa dai bomber

    Il girone di ritorno del campionato di Serie A edizione 2020/2021 è appena iniziato e la lotta scudetto sembra ormai una questione a tre tra Milan, Juventus, Inter e i rispettivi bomber. Lukaku, Ibrahimović e Ronaldo stanno letteralmente trascinando i propri compagni a suon di goal e prestazioni sontuose e la sensazione è che alla…

    Di , scritto il 16 Febbraio 2021
  • Il Derby di Milano

    Primo (e speriamo ultimo) derby della Madonnina senza lo spettacolo dei tifosi sugli spalti. Spettacolo che però viene garantito dalle due squadre in campo che ci regalano 90 minuti di pura intensità e colpi di classe. Alla fine è il Milan a vincere questo derby atipico grazie all’intramontabile Ibrahimovic che segna una doppietta nei primi…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2020
    Altro in: Serie A
  • Risultati della terza giornata di Serie A

    Giornata di campionato un po’ atipica questa, per la prima volta dopo molto tempo il Covid torna prepotentemente a far parlare di sé invece che di calcio. Da questo punto di vista infatti la giornata parte in salita con il prevedibile rinvio di Torino Genoa a causa dell’elevato numero di positivi all’interno della squadra rossoblù….

    Di , scritto il 06 Ottobre 2020
    Altro in: Serie A
  • Risultati della seconda giornata di Serie A

    Week end di campionato che inizia subito con il botto, nell’anticipo delle 15 di Sabato l’Atalanta, all’esordio stagionale, si conferma la squadra spettacolare della stagione scorsa. Batte 4 a 2 il Torino del nuovo tecnico Giampaolo con le reti di Gomez, Muriel, Hateboer e De Roon, al Toro non basta la doppietta di Belotti. La…

    Di , scritto il 28 Settembre 2020
    Altro in: Serie A
  • Scudetto Serie A 20-21: sarà corsa a 3 tra Juve, Inter e Lazio?

    Il campionato 2020-2021 scalda i motori. Tutte le squadre sono tornate all’opera per preparare al meglio la prossima stagione, tra ritiri e il calciomercato, che servirà a puntellare le rose. Ovviamente l’obiettivo resta lo stesso. Quello di mettere fine al predominio della Juventus, che a sua volta va alla caccia della doppia cifra. Qualora dovesse…

    Di , scritto il 11 Settembre 2020
  • Milan: dall’obiettivo Champions League a un altro campionato anonimo

    Definire fallimentare la stagione del Milan, sebbene siamo solamente all’inizio, non è affatto eccessivo. Un disastro sotto ogni aspetto, ma non tanto sul campo, visto che quello rimane solo una conseguenza delle mosse fatte fino ad ora da parte della dirigenza, quanto più che altro a livello societario dove non è stata azzeccata una scelta…

    Di , scritto il 09 Novembre 2019
  • Champions League: Vince il Napoli, pari-Inter

    Vittoria tutta anima e cuore del Napoli di Ancelotti, contro i campioni d’Europa in carica del Liverpool nella prima gara di Champions League. 2-0 il risultato finale, a favore, dei campani, che hanno disputato una gara, in maniera molto concentrata, non lasciando tatticamente nulla d’intentato. Il 2-0 finale, premia cosi un Napoli, quantità e qualità,…

    Di , scritto il 17 Settembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009