Vince la Roma

Di , scritto il 07 Aprile 2019

Il successo di Marassi lancia la Roma nella volata di fine stagione. Basta il gol di De Rossi, il 1° in campionato (l’ultimo in A addirittura 13 mesi fa al Torino) per battere la Sampdoria (0-1) e riprendere quota in classifica. Così, in attesa dei risultati dell’Atalanta e della Lazio impegnate rispettivamente a San Siro contro l’Inter e all’Olimpico contro il Sassuolo, i giallorossi si piazzano in scia del Milan, caduto allo Stadium nel pomeriggio contro la Juventus, rivedono il 4° posto (a 1 punto) e, a 7 giornate dal traguardo, rientrano insomma nella corsa per la zona Champions. Ranieri vince il 1° match esterno, l’ultimo il 23 febbraio a Frosinone con Di Francesco in panchina, e soprattutto Mirante esce dal campo senza prendere gol. Nel 2019 è successo solo il 16 gennaio all’Olimpico contro l’Entella in Coppa Italia (4-0) e l’8 febbraio al Bentegodi contro il Chievo (0-3) 

L’umiltà premia la Roma. Che aspetta la Sampdoria nel 1° tempo e conquista i 3 punti nel finale della ripresa. Nessun rischio davanti a Quagliarella, capocannoniere della serie A. Bene Manolas e Fazio nel 4-2-3-1 che in fase difensiva protegge la difesa con il prudente e scolastico 4-4-1-1. I giallorossi restano in partita. Mirante fa una parata sul tiro da fuori di Defrel e per il resto si dedica ai rinvii per Schick che parte centravanti.

All’inizio della ripresa si ferma Karsdorp: ennesimo infortunio muscolare (45° stagionale). Ecco Jesus, da terzino destro. Prezioso e concentrato. Quando Giampaolo decide di osare, con Gabbiadini per Saponara e Defrel abbassato da trequartista, Ranieri va oltre: Dzeko per Pellegrini ed El Shaarawy per Kluivert. E’ la doppia mossa che deciderà la sfida di Marassi. Schick arretra alle spalle di Dzeko che trascina i compagni, El Shaarawy è utile in copertura e quando riparte. Dal corner di Kolarov, la spizzata di Schick e la respinta di Audero. De Rossi, usando gli addominali, firma il gol per la vittoria, confermato dal Var: Gabbiadini tiene in gioco il capitano. Che spinge la Roma verso il 4° posto. (ilmattino.it)



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009