Roma, Di Francesco: “Faremo una grande squadra”

Di

SPORTMEDIASET- C’è entusiasmo intorno alla Roma. Lo dicono i tifosi a Pinzolo e gli abbonamenti già sottoscritti (quasi 20.000). “Mi fa piacere, per me è una grande risposta, nonostante non siamo una squadra ancora completa – ha detto Di Francesco a Roma Tv – Anzi, magari sono andati via dei giocatori importanti però sono convinto che li sostituiremo al meglio. Essere positivi sotto tutti i punti di vista è fondamentale per poter partire nel migliore dei modi”.

“Dobbiamo cercare di integrare al meglio questa squadra e allo stesso tempo capire le esigenze generali che ci vogliono in questo ritiro – ha proseguito Di Francesco dal Trentino, dove i giallorossi resteranno fino al 14 luglio per poi volare negli Stati Uniti per la tournée estiva – Ci auguriamo di sfruttare al meglio questa settimana, per me in particolar modo sarà l’occasione per poter conoscere i tanti giovani che sono venuti qui. Chissà, magari qualcuno potrebbe rimanere costantemente con noi”. E ancora: “Ho ereditato una squadra che ha fatto molto bene e segnato tantissimi gol, però concettualmente per me certi giocatori non devono girare per il campo, devono avere un’idea ben precisa ed è quella di poter far male agli avversari”.

Sul tour negli Usa: “Per me è la prima volta. Noi allenatori ci lamentiamo sempre per questo genere di cose e capisco il perché. La possibilità di non poter lavorare nello stesso posto con continuità, dovendosi spostarsi per viaggi e per giocare una serie di partite impegnative, non ti permette di crescere costantemente, ma questo lo sapevamo. Adatterò il mio lavoro in base alle esigenze e alle situazioni che troverò davanti. È una cosa che non riguarda solo noi, il calcio è cambiato, si è evoluto in questo senso e dobbiamo essere bravi a cercare di sfruttare al meglio le opportunità che abbiamo”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009