Genoa: Esonerato Ballardini. Parma: Obiettivo-salvezza. Chievo Verona: Ventura subentra a D’Anna. I commenti.

Di

Gessi Adamoli giornalista de La Repubblica è intervenuto a Sportiva per commentare l´esonero di Ballardini da parte del Genoa:

Sulla decisione: “Fatico a credere nell´esonero di Ballardini. Aveva ripreso il Genoa dalle macerie portandolo alla salvezza. Stento a credere che il subentrante sia proprio Juric, è paradossale. Appare evidente che ci sia una mancanza di stima di fondo da parte del presidente Preziosi”.

Su l´umore dei tifosi: “Preziosi attraverso i risultati dell´ultimo periodo si stava riavvicinando alla piazza. Con l´esonero di Ballardini però, sta scontentando tutti. I tifosi non l´hanno presa bene”.

Sugli scenari futuri: “Dopo il piano B attuato da Preziosi, presumo che il presidente abbia anche un piano C. Anche perché Juric adesso si troverà davanti un calendario terribile da affrontare”.

 

Il Diesse del Parma Daniele Faggiano è intervenuto nella Diretta Sportiva per parlare dell´attuale momento del Parma:

Sull´obiettivo stagionale: “Ci dobbiamo salvare, il nostro obiettivo è questo. La realtà è che guardiamo indietro e l´attuale posizione in classifica non deve trarre in inganno”.

Sull´organico: “La nostra squadra è composta da 25-26 giocatori, teniamo tutti sulla corda. Tutti pronti se per caso mancherà qualcuno”.

Sul tecnico: “D´Aversa non sta pagando lo scotto della serie A, non è un allenatore pubblicizzato, ma da un certo punto di vista meglio così”.

Su Gervinho: “E´ un ragazzo positivissimo, è venuto a Parma con lo spirito giusto e sta dimostrando che non si è trasferito per i soldi. La differenza per certi giocatori la fa la testa”.

Su Cassano: “E´ un giocatore fortissimo, questo è fuori dubbio. Se abbiamo pensato a lui? Preferisco non parlarne. Posso solo dire che noi avevamo altre idee e altri progetti”.

 

Cosimo Francioso, allenatore di calcio e ex attaccante del Genoa, è intervenuto durante la Diretta Sportiva per commentare il ritorno di Ventura, l´esonero di Ballardini e le prodezze di Piatek:

Su Ventura: “Dopo l´esperienza negativa in Nazionale aveva bisogno di rientrare. E´ un ottimo allenatore e lo ha dimostrato durante la sua carriera. Può ottenere il massimo se lo fanno lavorare tranquillamente”.

Su Ballardini: “Resto sbalordito su questo esonero, perché Ballardini aveva condotto il Genoa alla salvezza, meritandosi la riconferma. Come spesso accade gratitudine non ce n´è. Non è un motivo di risultati, altrimenti è da pazzi mandarlo via”.

Su Piatek: “E´ un giovane straniero che si è subito ambientato. Un acquisto azzeccato e in questo momento merita una squadra di altra classifica. A gennaio andrà sicuramente via”.

 

Gianluca Luppi ex giocatore di Bologna, Juventus, Fiorentina, Atalanta e Napoli è intervenuto durante la Diretta Sportiva trattando vari argomenti della nostra Serie A:

Sul Bologna: “Una squadra che è partita male, poi ha fatto alcuni risultati positivi, ma dopo Cagliari è stato fatto passo indietro. L´assenza di Palacio ha messo in difficoltà l´attacco e la squadra fatica a far gol. Siamo solo all´inizio del campionato, Pippo Inzaghi dovrà trovare idee per far soffrire meno la squadra”.

Sull´Atalanta: “C´è ancora la botta per l´eliminazione dall´Europa League che è ancora viva. Non vedo una squadra in crisi di gioco, ma solo risultati che non arrivano. E´ una formazione pronta a risalire la classifica, devono solo mettersi in testa di lottare per la salvezza e tirarsi fuori da questa situazione. La rosa lunga adesso può creare qualche problema Gasperini”.

Sulla Fiorentina: “E´ una squadra giovane, ci vorrà del tempo per crescere. L´obiettivo Europa League però è alla portata della formazione di Pioli”.

Sul campionato: “Vedo un Napoli molto forte e affamato per lottare nelle posizioni che contano, anche se la Juventus al momento non sembra dare speranze a nessuno”.

 

Pierpaolo Marino ha risposto in diretta alle domande degli ascoltatori di Sportiva. Ecco le principali argomentazioni.

Su Ballardini: “Il suo esonero è una decisione a sorpresa e dall´esterno è incomprensibile. Perinetti è un direttore sportivo serio, magari al Genoa ci saranno motivazioni differenti rispetto ai risultati del campo”.

Sullo stadio del Napoli: “Ci sono rapporti tesi tra amministrazione comunale e proprietà, sono scettico e non credo che sia una cosa che si realizzerà a breve tempo. Il Napoli però dovrebbe pensarci nel futuro”.

Su Pogba alla Juventus: “L´eventuale ritorno di Pogba alla Juventus, mi domando però chi gli farà posto. Matuidi sta facendo molto bene a centrocampo e la squadra ha un ottimo equilibrio”.

Su Ventura: “E´ rientrato in tono dimesso in una squadra invischiata nella retrocessione. Vediamo se sarà in grado di ritrovare credibilità. Già subentrare non è una cosa semplice”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009