Serie A: Lazio-Milan 1-1

Di

Stando alle cronache di tutti i giornali e dei siti web, in questa gara, valida per il posticipo del lunedì della 24ma giornata del massimo campionato, la Lazio di Simone Inzaghi, avrebbe meritato, in larga misura, di battere il Milan e di portare a casa i tre punti. Invece stranezza e bellezza del gioco del calcio cosi non è stato: 1-1 il risultato finale di una gara pareggiata al minuto 85 da Suso, da parte della squadra lombarda.

Dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo dalla Lazio, la compagine bincoceleste, passava in vantaggio, grazie ad un calcio rigore, trasformato da Biglia.

Nella ripresa i biancocelesti  cercavano di raddoppiare, memori di figuracce recenti (come quella col Chievo), ma non riuscivano nel proposito, pur avendo gestito  un dominio territoriale evidente. Ci pensava, quindi, Suso all’85mo minuto di gioco, a riportare la gara in parità. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre. L’undici di Inzaghi, infatti, rimane sesto in classifica a quota 44 punti perdendo ulteriore terreno dalla zona-Champions League e dal Napoli, terzo.

Il Milan, scavalca di un punto la Viola, e si pone a quota 41 punti in graduatoria, per una zona Europa League che non è il massimo della vita ed anche lontanuccia ancora di qualche punto.

 

Al termine della sfida contro la Lazio, l’attaccante del Milan Suso ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto estrapolato, integralmente dal sito tuttomercatoweb: “Non abbiamo cominciato male, ma era più difficile arrivare verso la porta. Penso che anche la Lazio abbia fatto una buona partita, nessuna delle due squadre voleva perdere. E’ stata una partita un po’ strana”.

La Lazio ha avuto molte occasioni ma alla fine il Milan ha trovato il pareggio.
“Loro hanno fatto gol in un momento importate, prima dell’intervallo. Noi nella ripresa abbiamo provato molto, loro hanno avuto le opportunità perchè noi eravamo in attacco. Penso però che abbiamo guadagnato un buon punto”.

Tridente leggero?
“Era più difficile portare palla visto che i giocatori della Lazio indietreggiavano. Abbiamo fatto una gran partita”.

Obiettivo europeo?
“Faremo di tutto per raggiungere l’Europa fino all’ultima partita”.

Di seguito il tabellino del match fra Lazio e Milan:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu (87′ Patric); Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson (87′ Lombardi), Immobile, Keita (65′ Lulic). A disp: Vargic, Wallace, Bastos, Lukaku, Murgia, Crecco, Djordjevic, Tounkara. All.: Simone Inzaghi

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Poli (77′ Mati Fernandez), Locatelli (52′ Sosa), Pasalic; Suso, Deulofeu, Ocampos (63′ Lapadula). A disp: Storari, Plizzari, Zucchetti, El Hilali, Honda, Bertolacci, Bacca. All.: Vincenzo Montella

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)

Marcatori: 45′ + 1 rig. Biglia (L), 85′ Suso (M)

Ammoniti: Radu, Milinkovic-Savic (L), Vangioni, Mati Fernandez (M).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009