News del Giorno

Di

Il Milan con Gattuso sembra diventata una squadra. Dieci risultati utili e risalita in classifica per la squadra. Le inquitudini arrivano sempre sul fronte societario: “In Cina chiesta la bancarotta per la holding di Yonghong Li”, scrive il Corriere della sera. Rossoneri che nel prossimo turno di campionato saranno di scena all´Olimpico contro la Roma, che vola in Ucraina per l´andata degli ottavi di Champions: “Con lo Shakthar abbiamo il 50 per cento di possibilità”, racconta Di Francesco.

 

“Giusta reazione dopo la brutta gara in Europa League”. Parla capitan Hamsik che tira fuori l´orgoglio del Napoli. “Con la Spal un peccato non essere riusciti a fare altri gol pur creando tanto. Ora la testa è alla prossima gara, quella in casa del Lipsia”, dice lo slovacco. Dopo la gara di Europa League potrebbe essere ufficializzato l´ingaggio del terzino svincolato Milic.

 

Dopo la vittoria nel derby Allegri ha concesso due giorni liberi alla squadra. Mercoledì sarà sottoposto ad esami Higuain che però potrebbe dover saltare solo la prossima gara di campionato. Rischia uno stop lungo, un mese, Bernardeschi. La buone notizia per i bianconeri alla ripresa sarà il rientro oltre a Mandzukic, che ha saltato il derby per febbre, quello di Blaise Matuidi, che torna ad allenarsi con la squadra.

 

Oggi Mauro Icardi compie 25 anni, da infortunato. Quello che sembrava solo un lieve problema muscolare lo tiene fuori già da 3 gare e non è scontato che il centravanti rientri col Benevento. Secondo il Corsera ci sarebbe dietro un´infiammazione al ginocchio che l´argentino si trascina da tempo.

 

Dopo 4 sconfitte consecutive tra campionato e coppa la Lazio prova a rimettersi in moto: stasera nel posticipo che chiude il turno di serie A dell´Olimpico battendo il Verona tornerebbe in zona Champions sorpassando l´Inter. Inzaghi accentra Parolo e Lulic per sostituire lo squalificato Lucas Leiva senza rinunciare però al 3-5-1-1.

 

Dalle Olimpiadi di PeyongChang arrivano buone sensazioni nelle prove della discesa libera per Sofia Goggia, seconda davanti alla grande Lindsay Vonn. Stanotte nella danza sul ghiaccio la coppia Cappellini-Lanotte chiude quinta dopo il programma corto e può sperare in una medaglia. Finisce invece l´avventura del curling : gli azzurri perdono anche con la Corea e sono fuori dalle semifinali.

 

Buone notizie per quanto riguarda l’ingaggio di Hrvoje Milić (28): secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, ci sarebbero dei risvolti positivi nella vicenda ed il giocatore dovrebbe approdare alla corte di Sarri dopo il match contro il Lipsia.

 

Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik.

Stando a quanto detto da Sky Sport il calciatore polacco non sarà convocato per la sfida di Europa League con il Lipsia. Resta più probabile l’ipotesi di convocazione in vista della partita di campionato contro il Cagliari in programma tra una settimana.

 

Il riassunto delle gare del week-end dei principali quattro campionati europei.


La Liga (24°giornata) –
Dopo due pareggi il Barcellona torna alla vittoria, i catalani espugnano il campo dell’Eibar (2-0) e non rischiano ulteriori diminuzioni del vantaggio (+7) sull’Atlético Madrid che vince 2-0 sull’Athletic Bilbao. Dietro la banda di Simeone tiene testa il duello fra Valencia e Real Madrid, con i valenciani che resistono al terzo posto (grazie al 2-1 a Malaga), nonostante il 5-3 delle merengues a Siviglia sul Betis. Ancora una vittoria per il Siviglia di Montella che vince 2-1 in casa del Las Palmas e sorpassa al quinto posto il Villarreal (1-1 a Barcellona con l’Espanyol).

FA Premier League (pausa) – Il campionato ha osservato un turno di riposo e riprenderà nel prossimo week-end con la 28° giornata. Queste le prime posizioni della classifica: Manchester City 72, Manchester United 56, Liverpool 54, Chelsea 53, Tottenham 52, Arsenal 45, Burnley 36.


1. Fußball-Bundesliga (22°giornata) –
Continua sempre indisturbata la meravigliosa marcia trionfale del Bayern Monaco che vince in rimonta 2-1 in casa del Wolfsburg (gol di Wagner e Lewandowski); i bavaresi allungano a +19 sul secondo posto occupato dal Borussia Dortmund (1-0 a Mönchengladbach) e mantengono a 21 punti di distanza il Leverkusen terzo (vittorioso 2-1 in trasferta sull’Amburgo). Giocheranno invece stasera i prossimi avversari del Napoli, l’RB Lipsia è ospite dell’Eintracht Francoforte, che in caso di vittoria lascerebbe il sesto posto e sorpasserebbe proprio la squadra della Red Bull.

Ligue 1 (25°giornata) – Sempre inarrestabile e stellare il cammino del PSG che vince 5-2 sul Racing Strasburgo (doppietta anche di Cavani) e mantiene 12 punti di vantaggio sul Monaco (4-0 in casa sul Digione con esordio record di Pellegri). I biancorossi restano al secondo posto e mantengono a distanza il Marsiglia vittorioso 1-0 sul Bordeaux. Buon pareggio (1-1) per il Nantes di Ranieri, la squadra del tecnico romano ha pareggiato 1-1 in casa del Nizza di Balotelli, che perde il confronto-gol con l’argentino Emiliano Sala ancora in rete.

 

Il sub-commissario federale Alessandro Costacurta ha parlato ad un convegno sportivo-economico in un liceo.

“Dobbiamo fare presto per scegliere il nuovo ct ma sono tanti gli allenatori già occupati a cui io non posso avvicinarmi. Pensate, ad esempio, ad Allegri, Spalletti o Conte, tutti sotto contratto”. A precisa domanda sul tecnico dei bianconeri l’ex difensore del Milan stellare di Sacchi, Billy Costacurta ha risposto “Penso che, nei prossimi anni, Allegri sarà ancora sulla panchina di qualche club importante”. Lo riporta l’ Ansa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009