Vincono Lazio e Atalanta. Pareggio fra Bologna-Torino

Di

Secondo successo “sporco” per la Lazio di Simone Inzaghi, che a Parma non brilla, così come non aveva brillato contro la Fiorentina, ma porta a caso sei punti importantissimi. Decide ancora Immobile, stavolta su calcio di rigore, concesso per un nettissimo fallo di Gagliolo sul neoentrato Berisha. Il bis di Correa arriva infatti nell’ultima azione del match, col Parma completamente sbilanciato in avanti. E’ il kosovaro, di origine norvegese, la nota più lieta della domenica biancoceleste: in mezzora il centrocampista mette in mostra un repertorio che di certo sarà utilissimo a Inzaghi anche con i ranghi completi.

 

Show Atalanta: Chievo battuto 5-1, tripletta di Ilicic. Gol per De Roon, Gosens e Birsa.

L’Atalanta piazza il pokerissimo e vince la gara del Bentegodi, male anzi malissimo la prima di Ventura sulla panchina del Chievo. A Verona finisce 5-1 per la Dea al termine di una partita mai davvero giocata: orobici in doppio vantaggio nel giro di 3 minuti (25′ e 28′) nel primo tempo con De Roon e Ilicic. Poi Barba lascia i suoi in dieci uomini. Nella ripresa, show di Ilicic che trova la tripletta personale, poi Gosens firma il pokerissimo per i ragazzi di Gasperini. Nel finale, rigore molto generoso concesso al Chievo per fallo di Gollini su Meggiorini: dal dischetto si presenta Birsa, che sigla il gol della bandiera. Ammainata, per un Chievo fermo a -1 in classifica. L’Atalanta torna a casa con un risultato molto rotondo, che può rappresentare la rinascita per i bergamaschi.

 

Gol e spettacolo al Dall’Ara, dove il nono turno di campionato regala un pomeriggio sicuramente emozionante. Sorride il Bologna, che centra in rimonta un pareggio ormai insperato grazie al primo gol in Serie A di Calabresi. Meno felice il Torino, incapace di sfruttare il doppio vantaggio ottenuto grazie alle reti di Iago Falque e Baselli.

 

Bologna-Torino 2-2 (14′ Iago Falque,54′ Baselli, 59′ Santander; 77′ Calabresi)

Chievo-Atalanta 1-5 (25′ De Roon, 28′, 50′ e 52′ Ilicic, 72′ Gosens; 84′ rig. Birsa)

Parma-Lazio 0-2 (80′ rig. Immobile; 90’+4′ Correa)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009