News del Giorno

Di

Mentre Gattuso torchia i suoi nel ritiro di Milanello verso la sfida con l´Atalanta, è il mercato ad agitare l´ambiente in Casa Milan. Il City di Guardiola starebbe tentando un nuovo assalto per Leonardo Bonucci, sfruttando un presunto malessere del calciatore. “Illazioni irricevibili” il commento della società rossonera, dopo la smentita dell´entourage del difensore.

Allegri sorride verso il big match con la Roma. La Coppa Italia ha restituito al tecnico la verve di Paulo Dybala, autore di un gol e di un assist nella sfida con il Genoa. Non solo: risposte positive anche da Bentancur e Bernardeschi. Contro i giallorossi mancherà ancora Buffon. Difficile il recupero di De Sciglio, ottimismo invece per Cuadrado.

Dopo settimane di ottimismo, rispuntano i dubbi in casa Roma dopo l´inattesa eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. “Ho visto i soliti errori, non siamo abbastanza cinici” la versione di Di Francesco, accusato di eccessivo turn over nell´appuntamento contro i granata. Prosegue, inoltre, il momento no di Dzeko: con il rigore fallito ieri, un solo gol per il bosniaco nelle ultime 13 partite ufficiali.

Dal governo cinese arriva un nuovo netto stop agli investimenti nel calcio e il mercato dell´Inter, già da gennaio, potrebbe risentirne. Spalletti e i tifosi, adesso, attendono un segnale da Zhang. Pastore, da Parigi, sembra lanciare messaggi: “E´ difficile dire addio ai miei tifosi…” lo spunto del´argentino. Sul taccuino di Ausilio, anche Mkhitaryan e Bernard dello Shaktar.

Passano le settimane, ma la firma sul rinnovo non arriva. Stevan De Vrij è sempre più lontano dalla Lazio: pronta a partire una vera e propria asta internazionale, a cui partecipano anche Juventus e Inter. Il Napoli, intanto, prenota il centrocampista classe ´96 Machach, svincolato dal Tolosa. E il ds del Chievo Romaione avverte De Laurentiis: “Inglese azzurro a gennaio? Non ne abbiamo parlato. Ma Giaccherini potrebbe fare al caso nostro”.

Alti e bassi per le italiane nell´Europa del basket. Bene Olimpia Milano, in Eurolega, 92-85 sul Baskonia. Sassari, Venezia e Avellino battute in Champions League, mentre in Eurocup sorridono Torino, Reggio Emilia e Trento. Nella Champions di volley vince Perugia sul campo del Fenerbache, cade invece Trento contro il Kozle. Stasera, tocca a Lube Civitanova.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009