Sport News del Giorno

Di

E´ Paulo Dybala l´osservato speciale nella sfida di stasera – allo Stadium – tra Juventus e Genoa che vale i quarti di Coppa Italia. L´argentino giocherà nel tridente bianconero al fianco di Douglas Costa e Bernardeschi: il tecnico Allegri si aspetta risposte importanti da lui dopo un periodo di appannamento. Genoa con molte seconde linee: ma tra i convocati può esserci anche Pepito Rossi, da ieri ufficialmente rossoblù.

Insigne torna in campo dopo l´infortunio e decide, con un gol nella ripresa su assist di Mertens, la qualificazione del Napoli ai quarti di Coppa Italia: 1-0 il successo al San Paolo contro l´Udinese. “Sarri ha avuto risposte da tutta la squadra – dice Insigne – vogliamo puntare su tutte le competizioni. Ora testa alla Samp”. Gli azzurri ai quarti se la vedranno con la vincente di Atalanta-Sassuolo, in campo oggi alle 15.

L´ad milanista Marco Fassone chiarisce i motivi che hanno portato al ritiro punitivo della squadra. “A Verona un´umiliazione. Passiamo insieme quattro giorni, non c´erano le condizioni per festeggiare. Sarà un Natale di lavoro”. Poi il ritorno sull´estate. “Euforia eccessiva, nel calcio gli entusiasmi nascono e poi possono discendere rapidamente” dice Fassone. Stoccata all´Uefa sul no al voluntary agreement: “Decisione politica, i nostri documenti erano chiari”.

L´Inter aspetta la gara col Sassuolo e intanto Walter Sabatini, responsabile tecnico di Suning, guarda al mercato di gennaio. “Siamo tranquilli, in totale sintonia con Spalletti. Se dovesse presentarsi la necessità di intervenire, lo faremo”. Poi su Joao Mario. “Come tutti i giocatori che puntano al mondiale – dice Sabatini – è normale che accusi qualche disagio. Pedina di scambio con Utd o Psg? Intanto ce lo teniamo”. E Spalletti aggiunge: “Si passa anche dalle sconfitte per crescere”.

Sfida di Coppa Italia oggi all´Olimpico, alle 17,30, tra Roma e Torino. Tridente giallorosso con Gerson, Schick ed El Shaarawy, mentre i granata si affideranno a Iago Falque, Belotti e Berenguer. Intanto in casa Lazio è in bilico il futuro di De Vrij, che piace ad Inter e Juventus, che ammette: “Non so se rinnoverò il contratto coi biancocelesti”.

Federica Pellegrini torna sul suo 2017 e guarda al futuro. “Ai mondiali di Budapest ho avverato un sogno. Il mio ultimo 200 stile libero: la gara della vita, la gara perfetta” dice la nuotatrice azzura, che torna sulla delusione di Rio. “Non salire sul podio olimpico per un decimo – dice Fede – era stato difficile, so come mi ero preparata”. E poi l´appuntamento con le Olimpiadi del 2020: “Dopo Tokyo lascerò il nuoto”.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009