Serie A: Fiorentina-Inter 5-4

Di

L’ultima partita di Serie A con almeno 9 gol fu Parma-Milan del settembre 2014.
L’Inter non subiva cinque gol in una partita di campionato dal maggio 2013 (vs Udinese).
Khouma Babacar ha stabilito il suo record di marcature in un singolo campionato di Serie A, nove.
Per Babacar è la terza doppietta in Serie A, la precedente era datata febbraio 2015 (vs Sassuolo).
L’Inter è una delle vittime preferite di Babacar in Serie A: quattro i suoi gol ai nerazzurri, come all’Udinese.
Primi gol per Matias Vecino in questo campionato: il centrocampista viola ha trovato la prima rete al 50° tiro effettuato.
Vecino ha segnato una doppietta nelle ultime due partite di Serie A in cui è entrato nel tabellino dei marcatori: la volta scorsa contro la Lazio nel maggio 2016.
Federico Bernardeschi ha sbagliato il primo rigore in Serie A, quattro quelli calciati.
Secondo gol in questo campionato per Davide Astori, dopo quello segnato al Crotone ad ottobre.
Sono trascorsi 74 secondi tra il gol di Astori e quello di Vecino.

Partita piena di goal quella fra Fiorentina-Inter. 5-4 a favore dei gigliati il risultato finale. Gara valida come anticipo serale del sabato sera, relativo alla 33ma giornata del massimo campionato. Nonostante la sconfitta, Icardi realizzando una tripletta, si è portato a quota 24 goal, nella classifica dei goleador. In classifica i toscani si rialzano per quanto riguarda ambizioni di Europa League. I neroazzurri, in profonda crisi, con due punti conquistati nelle ultime cinque gare, vedono allontanarsi anche quella. Per non parlare della zona Champions League, ormai definitivamente andata via. Inter punti 56, Fiorentina punti 55.  11 sconfitte in 33 gare sono un chiaro segno di resa della compagine interista. Anche le 42 reti incassate ne sono la prova più tangibile. I viola, possono invece, ancora ambire ad un posto in Europa League. Sebbene abbiano preso 45 reti in 33 gare. Un numero in negativo molto alto. Le sconfitte, invece sono 8.

 

“Abbiamo fatto una bella partita, tra due squadre che hanno provato a vincere. Alla fine credo che i ragazzi abbiano meritato questa vittoria, per la rimonta dopo lo svantaggio della prima frazione”. A Premium Sport, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa commenta così il tennistico 5-4 contro l’Inter: ”Bernardeschi era dispiaciuto per il rigore, ma non l’ho cambiato per quello: avevo semplicemente bisogno di un giocatore più fresco. Io più silenzioso in panchina? Solo perché ho un po’ di febbre, non ci sono altre spiegazioni. Obiettivo Europa? Noi lavoriamo sempre per migliorare, lo facciamo dall’inizio del campionato e vogliamo farlo fino all’ultima partita”. Quanto le voci di mercato su Bernardeschi possono turbare l’ambiente? ”Federico – spiega il tecnico della Fiorentina – è maturo, è cresciuto molto ma deve ancora farlo: migliorerà sempre”. Intervista estrapolata dall’agenzia Ansa.

 

 

“Dobbiamo capire perché è successo quello che è successo. Quella del secondo tempo non può essere la mia squadra, che ha fatto bene fino a domenica scorsa. La squadra aveva giocato fino alla fine, ma oggi l’abbiamo fatto solo per 45′. Poi c’è stato il blackout inspiegabile”. Così Stefano Pioli ha spiegato il pesante ko dell’Inter a Firenze contro la Fiorentina per 5-4, dopo essere stata in vantaggio per 2-1 e sembrava controllare la gara. Pioli ha parlato ai media dopo una lunga riunione negli spogliatoi del Franchi, mentre i giocatori salivano sul pullman, assieme a Piero Ausilio, Giovanni Gardini, Steven Zhang e Javier Zanetti Pioli ha poi sottolineato che: “Dobbiamo lavorare meglio, e far sì che queste cinque partite ci facciano concludere il campionato per bene. Io in discussione? Sono responsabile della prestazione di stasera, così come lo sono i giocatori.
Dall’Atalanta in poi non abbiamo messo il giusto atteggiamento mentale”. Intervista estrapolata dall’agenzia Ansa


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009