Napoli, le dichiarazioni di Sarri, Oro Hamsik

Di

L’allenatore del Napoli spende belle parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss per la Sampdoria di Giampaolo.

“Una partita contro una squadra di mentalità che non ha rinunciato a giocare, una gara in cui ci sono venute contro varie situazioni: una punizione da 30 metri, un rigore, un’espulsione, ci voleva una grande prova di carattere, per questo è venuto fuori un primo tempo straordinario, con una intensità insolita per il nostro campionato. Negli ultimi minuti siamo stati molto concentrati e bravi a non concedere nulla.

La Sampdoria ha un’organizzazione tattica impressionante, in fase offensiva ha idee chiarissime, è espressione di un allenatore di grandissimo livello, difficilmente a Napoli vengono fuori queste grandi partite proprio in virtù dell’atteggiamento difensivo degli avversari. Callejon ha fatto una partita in grande crescita, con un’ottima fase difensiva, Viviano su di lui ha fatto due miracoli. Mertens sta bene, sta sfornando assist a ripetizione, oggi aveva il compito di giocare tra le linee e lo ha fatto benissimo”.

 

Con il gol ai blucerchiati Hamšík si è guadagnato il primo storico posto nella classifica dei bomber azzurri.

Dal 15 agosto 2007 al 23 dicembre 2017, dal Cesena in Coppa Italia alla Sampdoria in Serie A, 10 anni di gol partenopei per Marek Hamšík ed un obiettivo straordinario raggiunto: 116 reti. Da oggi lo slovacco è il miglior bomber della storia azzurra lunga 91 anni, nel giro di una settimana il calciatore ha prima raggiunto e poi superato il più grande di tutti, un “certo” Diego Armando Maradona.

Ne è passata di acqua sotto i ponti partenopei da quella lontana estate 2007, quando un Napoli neopromosso in Serie A acquistava un giovanissimo Hamšík direttamente dalla fredda Brescia. Da allora cinque allenatori (Reja, Donadoni, Mazzarri, Benítez e Sarri), nove qualificazioni europee, tre trofei alzati (due da capitano), cinque podi in Serie A, oltre 150 compagni di squadra, un unico comune denominatore: la sua maglia numero 17. Sempre la stessa, sempre con lo stesso proprietario con quella cresta alta, altissima, proprio come il numero di gol.

116 emozioni, 116 stati d’animo, 116 palloni entrati in rete, 116 esultanze dei tifosi. E allora, corri ancora Marek, corri e vai alla conquista di altri 116 gol, e porta il Napoli lontano; magari su una strada tricolore il prossimo 20 maggio.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009