Ancelotti: “Napoli è stupenda”

Di , scritto il 24 Agosto 2018

Alla vigilia del match col Milan, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista a DAZN: “In questo periodo Napoli è bellissima, ha paesaggi e viste uniche e meravigliose. La gente è molto rispettosa, vogliono foto ma questo non mi disturba, anzi mi fa molto piacere.

Sono qui perché volevo tornare in Italia e parlare in italiano, e poi ho scelto Napoli per il progetto della società, per la qualità di una rosa che non ha ancora raggiunto il gradino più alto, speriamo – grazie anche alle mie capacità – di poterci riuscirci insieme. Tutto qui.

Critiche estive? Le critiche estive non mi hanno dato fastidio, pensavo solo al lavoro. Non diamo retta a quello che dicono in giro.

Milan? C’è preoccupazione, è una squadra forte, voglio dare indicazioni giuste e la serenità possibile alla squadra per dare il meglio di sé.

Gattuso? A livello caratteriale è sempre lo stesso, prendo spunto da questo per capire che il Milan sarà attento, compatto, aggressivo, ben organizzato, proprio come era lui da calciatore. Non me l’aspettavo allenatore, ma la spinta è data dalla passione.

Maldini più forte difensore che ho allenato? Ne ho allenati tanti di qualità. Si distacca per una questione di carattere, personalità ed esempio sul campo. Non è mai stato un grande chiacchierone ma sempre molto professionale e sentiva sua la maglia del Milan”.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009