News del Giorno

Di

Il Napoli stasera in campo a Crotone nell´anticipo dell´ultima giornata dell´anno solare. Gli azzurri, con una vittoria, sono campioni d´inverno. Sarri si affiderà a Maggio sulla destra, a centrocampo spazio ad Allan, Jorginho ed Hamsik, in attacco i tre titolarissimi Callejon, Mertens ed Insigne. Tridente anche per il Crotone di Zenga, con Trotta, Budimir e Stoian.

 

Domani sera – a Verona – l´ultimo match dell´anno solare sarà invece quello tra Hellas e Juventus. I bianconeri a -1 dal Napoli capolista, col ritorno di Dybala nella formazione titolare ma senza Pjanic, infortunato. “Quando arriveranno le sfide decisive saremo davanti – la convinzione di Benatia. Ma al Bentegodi ci sarà da sudare”.

 

Vertice ad Appiano Gentile tra Sabatini, Ausilio e Spalletti dopo la sconfitta dell´Inter nel derby di Coppa Italia. Per uscire dal momento no, i nerazzurri non possono fallire il match di domani a San Siro con la Lazio: tre punti pesanti, in palio, per la zona Champions. “La prossima partita è sempre la più importante” il messaggio di Andrea Ranocchia.

 

Il Milan respira dopo il successo nel derby e – aspettando la gara di domani a Firenze – arrivano le parole di Alessandro Lucci, procuratore di Bonucci. “Leonardo è un calciatore del Milan ed andrà avanti coi suoi obiettivi. Un grande professionista, un leader, vuole uscire da questa situazione”. Al Franchi tra i pali ancora Antonio Donnarumma, out Abate e Kalinic. Intanto Montella non è più a libro paga dei rossoneri: è il nuovo tecnico del Siviglia.

 

In casa Roma ci si interroga sulle prospettive in questo campionato, aspettando la gara col Sassuolo. “La Juventus è favorita per lo scudetto” dice De Rossi. “La Roma è una candidata per vincere” sostiene Francesco Totti. La Lazio aspetta il match con l´Inter: Immobile recupera dalla febbre, ma è sicuro il forfait di Caicedo.

 

In serie B, il Palermo è campione d´inverno grazie alla vittoria 3-0 sulla Salernitana con le reti di Chochev, Monachello e Jajalo. Il Frosinone resta secondo grazie alla vittoria in rimonta (2-1) a Foggia con una doppietta di Daniel Ciofani. L´Empoli (4-2 a Perugia) raggiunge al terzo posto il Bari, bloccato sul pari dal Carpi. Tornano al successo Pescara, Entella, Avellino ed Ascoli. Sorride la Cremonese: 1-0 al Cesena. Il Cittadella vince a Vercelli.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009