Campionato

  • Juventus: Sarri prima scelta. Napoli: vicino ad Ilicic, cerca anche Bourigeaud. Extra-calcio: è morto Niki Lauda.

    Per Gigi Di Biagio, ”provare a vincere” l’Europeo Under21 è un dovere. ”Ci sono grandi aspettative – ammette il ct a Milano – è come un Europeo della Nazionale maggiore. La gente mi ferma per strada e mi dice di vincere. Siamo consapevoli di essere una grande squadra e abbiamo l’obbligo di provare a vincere….

    Di , scritto il 21 Maggio 2019
  • Lazio-Bologna 3-3: Rossoblù salvi.

    Bologna FC logo

    Si è  concluso  con uno spettacolare 3-3 il posticipo tra Lazio e Bologna allo stadio “Olimpico”  che ha chiuso definitivamente  la 37esima giornata del massimo campionato. Dando un altro importante verdetto: la matematica permanenza in serie A della compagine felsinea.  Sotto una pioggia battente le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno divertito il pubblico: a segno…

    Di , scritto il 20 Maggio 2019
  • Napoli travolge l’Inter. Atalanta pareggio con la Juventus!

    Il Napoli saluta il suo pubblico, al “San Paolo”, almeno per questa stagione, surclassando l’Inter, col perentorio risultato di 4-1. Zielinski, Mertens e un doppio Fabian Ruiz, annichiliscono la “Beneamata” e l’asfaltano con 4 reti. Il rigore di Icardi, che mette il suo sigillo in questa gara, è molto dubbio. Per il sottoscritto non c’era….

    Di , scritto il 19 Maggio 2019
  • Milan batte Frosinone

    Soffre, rischia grosso ma alla fine conquista tre punti importantissimi. Missione compiuta per il Milan di Gennaro Gattuso, che batte 2-0 il Frosinone a San Siro e mette pressione all’Atalanta, che tra poco scenderà in campo all’Allianz Stadium contro la Juventus. Decisivi Piatek, Suso e soprattutto Donnarumma, che para un rigore a Ciano sul punteggio…

    Di , scritto il 19 Maggio 2019
  • L’Empoli batte il Torino 4-1 e inguaia il Genoa. Vince il Parma con la Viola, che ora rischia!

    La sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma si conclude a reti inviolate. I giallorossi, nel corso della ripresa, creano un’infinità di occasioni ma non riescono a trovare la via del gol: in particolare, colpiscono il palo in ben due circostanze, prima con Dzeko al 60’, e poi con Kluivert, al 75’. La formazione…

    Di , scritto il 19 Maggio 2019
  • La Sampdoria vince con merito un derby a senso unico

    La Sampdoria vince il derby della lanterna e si tiene in corsa per l’Europa, mentre il Genoa continua il suo periodo buio, e ora la zona retrocessione non è più molto distante. Si sa che nei derby non ci sono mai favoriti ma la Samp ha dimostrato una netta superiorità sul grifone, che non è…

    Di , scritto il 15 Aprile 2019
    Altro in: Campionato
  • Egemonia Juventina

      Sabato 29 Settembre, ore 20. All’Allianz Stadium di Torino si è appena conclusa la sfida tra Juventus e Napoli sul risultato di 3 a 1 per i padroni di casa, che staccano così in classifica gli azzurri portandosi a più sei in classifica con lo scontro diretto a favore. Il vantaggio di Mertens è…

    Di , scritto il 01 Ottobre 2018
  • Il Napoli prepara l’assalto al Bologna

    La vittoria esterna, ottenuta a Bergamo, domenica scorsa, ha lasciato in eredità immenso entusiasmo tra i calciatori, i dirigenti e i tifosi partenopei. Il sogno scudetto inizia gradualmente a materializzarsi: la corsa si preannuncia dura, insidiosa, ad ostacoli, sarà complicato fronteggiare una Juventus molto attrezzata, distante una sola lunghezza, eppure gli azzurri hanno tutto il…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2018
    Altro in: Campionato
  • L’assenza di Dybala rischia di costar caro alla Juventus

    La vittoriosa trasferta di Cagliari, l’ultima in programma prima della sosta, non ha lasciato in eredità solamente tre punti preziosi in ottica classifica, che consentono alla Vecchia Signora di inseguire il Napoli capolista, ad una sola lunghezza di distanza, ma altresì l’amaro infortunio occorso a Paulo Dybala. Il numero dieci argentino, uscita dal campo al…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2018
    Altro in: Campionato
  • Cosa aspettarci dal campionato di serie A 2017-2018

    La stagione sportiva 2017-2018 è iniziata con grandi eventi propedeutici a quello che sarà di fatto il momento più importante dell’anno: il mondiale di calcio in Russia 2018. Nonostante la mancanza di squadre storiche come Italia, Olanda o Cile, sarà di sicuro l’evento sportivo più seguito della prossima estate. Tuttavia prima dell’estate ci sarà tempo…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009