Campionato
Cristiano Ronaldo: Era gol?
Alla prima partita della prima giornata il var ci mette il suo, sto parlando di Parma-Juve e del caso CR7 che elimina il gol del portoghese al 38’. A quanto pare la spalla del 5 volte pallone d’oro era oltre il ginocchio. Incredibile se pensiamo come la tecnologia sia entrata a far parte, nel bene…
Di Gaetano Incoronato, scritto il 26 Agosto 2019
Altro in: CampionatoIl Cagliari apre la stagione del centenario in casa contro il Brescia
La stagione 2019-2020 avrà un significato molto particolare per il Cagliari: il 30 maggio 2020, infatti, il club sardo festeggerà i 100 anni dalla sua fondazione, entrando così nel novero dei club centenari. Anche per questo motivo il presidente dei rossoblu Tommaso Giulini nel corso dell’estate non ha voluto badare a spese nella costruzione della…
Di Daniele Grattieri, scritto il 07 Agosto 2019
Altro in: Campionato, Da non perdereDe Laurentiis-Sarri: parole ostili del Presidente del Napoli.
Aurelio De Laurentiis, ha perso un’altra occasione per starsene zitto. Ha parlato in malo modo del suo ex-tecnico Maurizio Sarri. Dicendo fra le altre cose che l’attuale trainer juventino, è un tipo che veste sempre in tuta e che bestemmia, un dissacratoore, in pratica. Io credo che De Laurentiis stia esagerando con le sue inqualificabili…
Di Alessandro Lugli, scritto il 20 Giugno 2019
Copa America: Esordio amaro per l’Argentina. Calciomercato: Manolas e James Rodriguez verso Napoli?
Con Albiol deciso a tornare in Spagna, il Napoli deve cercare al più presto un sostituto da affiancare a Kalidou Koulibaly. La dirigenza azzurra sembra avere già le idee molto chiare, visto che da qualche giorno ha iniziato le trattative con agenti di Kostas Manolas. Fitti appuntamenti con Mino Raiola, per mettere a posto tutti…
Di Alessandro Lugli, scritto il 16 Giugno 2019
Serie B: Verona promosso nella massima serie. Serie D: Avellino campione d’Italia dilettanti.
Questione sempre viva quella che riguarda James Rodriguez. Il colombiano lascerà sicuramente il Real Madrid e secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ i contatti tra gli azzurri ed il colombiano restano sempre vive: “Situazione da tenere sotto controllo quella di James Rodriguez, uno dei pupilli di Ancelotti che lo ha allenato sia a Madrid che…
Di Alessandro Lugli, scritto il 03 Giugno 2019
Juventus: sconfitta finale. Parziali dell’ultima di campionato!
Termina la stagione di Sampdoria e Juventus. Le due squadre si sono affrontate allo stadio Marassi nell’anticipo domenicale delle ore 18:00. Con i gol di Defrel all’85’ e di Caprari al 91′ la Sampdoria batte 2-0 la Juventus e si conferma al nono posto in campionato. Al 78′ meritata standing ovation per Fabio Quagliarella capocannoniere…
Di Alessandro Lugli, scritto il 26 Maggio 2019
Juventus: Sarri prima scelta. Napoli: vicino ad Ilicic, cerca anche Bourigeaud. Extra-calcio: è morto Niki Lauda.
Per Gigi Di Biagio, ”provare a vincere” l’Europeo Under21 è un dovere. ”Ci sono grandi aspettative – ammette il ct a Milano – è come un Europeo della Nazionale maggiore. La gente mi ferma per strada e mi dice di vincere. Siamo consapevoli di essere una grande squadra e abbiamo l’obbligo di provare a vincere….
Di Alessandro Lugli, scritto il 21 Maggio 2019
Lazio-Bologna 3-3: Rossoblù salvi.
Si è concluso con uno spettacolare 3-3 il posticipo tra Lazio e Bologna allo stadio “Olimpico” che ha chiuso definitivamente la 37esima giornata del massimo campionato. Dando un altro importante verdetto: la matematica permanenza in serie A della compagine felsinea. Sotto una pioggia battente le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno divertito il pubblico: a segno…
Di Alessandro Lugli, scritto il 20 Maggio 2019
Napoli travolge l’Inter. Atalanta pareggio con la Juventus!
Il Napoli saluta il suo pubblico, al “San Paolo”, almeno per questa stagione, surclassando l’Inter, col perentorio risultato di 4-1. Zielinski, Mertens e un doppio Fabian Ruiz, annichiliscono la “Beneamata” e l’asfaltano con 4 reti. Il rigore di Icardi, che mette il suo sigillo in questa gara, è molto dubbio. Per il sottoscritto non c’era….
Di Alessandro Lugli, scritto il 19 Maggio 2019
Milan batte Frosinone
Soffre, rischia grosso ma alla fine conquista tre punti importantissimi. Missione compiuta per il Milan di Gennaro Gattuso, che batte 2-0 il Frosinone a San Siro e mette pressione all’Atalanta, che tra poco scenderà in campo all’Allianz Stadium contro la Juventus. Decisivi Piatek, Suso e soprattutto Donnarumma, che para un rigore a Ciano sul punteggio…
Di Alessandro Lugli, scritto il 19 Maggio 2019