News-Sport del Giorno

Di

Mentre l´influenza di Hamsik tiene in apprensione Sarri quando manca appena un giorno alla super sfida con la Roma, Piotr Zielinski indica la strada più sicura che il Napoli deve seguire per conquistare lo scudetto. “Se continuiamo a giocare come sappiamo per provare a vincere tutte le partite che rimangono, alla fine saremo sicuramente primi”. In caso di recupero dello slovacco, il tecnico toscano si affiderà ovviamente alla formazione tipo.

 

L´amministratore delegato bianconero Beppe Marotta sprona i bianconeri in questo nuovo, entusiasmante finale di stagione e non risparmia la stoccata a chi dice che il Napoli merita il titolo perché è più bello della Juventus. “Proviamo ad ottenere il massimo in tutte e tre le competizioni, perché alla fine conta chi vince e non chi gioca meglio”. Intanto, Allegri recupera Dybala verso la Lazio e valuta Higuian.

 

Il Milan, rinato dopo la cura Gattuso, cerca conferme nel derby con l´Inter di domenica sera dopo i 13 risultati utili consecutivi in un San Siro tutto esaurito. “Per la Champions ci siamo anche noi” è la carica di Bonucci, che poi aggiunge: “Gattuso ha saputo trasmetterci la stessa fame di quando era calciatore”. E intanto Raiola avvisa: “Fosse per me, Donnarumma dovrebbe andarsene dal Milan”.

 

La visita di Steven Zhang, il figlio del patron di Suning, sembra aver ridato carica e morale alla squadra di Spalletti che cerca di ritrovare la via della continuità di risultati. “Ci stiamo allenando bene in questa settimana, abbiamo tanta voglia di conquistare un´altra vittoria”, ha detto D´Ambrosio. La delusione in casa nerazzurra ha però il volto di Mauro Icardi: il selezionatore dell´Argentina Sampaoli ha deciso di non convocare il bomber dell´Inter per le amichevoli contro Italia e Spagna.

 

James Pallotta contniua ad avvicinare la scadenza del nuovo stadio. “In tre anni speriamo di averlo finito e poi sarà il Papa ad inaugurarlo”, ha affermato il presidente giallorosso in un´intervista con annesso durissimo attacco alle radio romane. Sulla sponda biancoceleste, è Ciro Immobile a suonare la carica per dimenticare lo stop in semifinale di Coppa Italia. “Orgoglioso di chi onora la maglia come noi, avanti a testa alta”, ha scritto il capocannoniere su Instagram.

 

Prime gioie per la spedizione azzurra ai mondiali indoor di atletica leggera a Birmingham. La Trost è di bronzo nel salto in alto con la misura di 1,93. Ben tre, invece, le medaglie ai Mondiali di ciclismo su pista: argento Scartezzini nello scratch, di bronzo i due quartetti maschile e femminile nell´inseguimento. In MotoGp altra giornata di test a Losail. Basket: bene Milano in Eurolega. La squadra di Pianigiani ha la meglio su Anadolu Efes 77-64.

 

Riposo per la squadra partenopea in questa prima metà di giornata. Gli azzurri infatti stamattina come ieri non si alleneranno e scenderanno sul prato di uno dei campi del centro tecnico di Castel Volturno soltanto nel pomeriggio. I partenopei domani sera alle 20:45 saranno di scena al San Paolo contro la Roma allenata da Eusebio Di Francesco, gara valida per la 27°giornata di Serie A.

Questo il report dell’allenamento di ieri. La squadra ha svolto attivazione in avvio e di seguito circuito di forza, successivamente partitina a campo ridotto e poi chiusura con lavoro tecnico tattico. Hamšík è rimasto a casa per un attacco influenzale, differenziato per Chiricheș.

 

La squadra di Pep Guardiola sta infrangendo ogni record in Inghilterra.

Con un perentorio 3-0 in casa dell’Arsenal il Manchester City consolida il suo primato in classifica (75 punti) ed allunga ulteriormente il distacco sulla seconda (lo United, staccato di 16 punti). La partita, valida per la 28° giornata di Premier League è stata decisa dalle reti di Silva (autore di una doppietta) e di Sanè.

Doveva essere la rivincita della finale di lega tra le due squadre, invece è finita con lo stesso risultato, 3.0 per la formazione allenata da Pep Guardiola. L’Arsenal, prossimo avversario del Milan in Europa League, può recriminare per un rigore sbagliato da Aubameyang nella ripresa.

 

Il difensore juventino Benatia in un video con Matuidi su YouTube per il canale “Bros.Stories”. Queste alcune dichiarazioni:

“In Italia la gente non capisce il modo in cui si lavora qui alla Juventus. Io lo so, perché ero dall’altra parte e quando ero alla Roma dicevo pure io che la Juventus non giocava bene ma che vinceva perchè c’erano gli arbitri o per altre cose. Ma sono solo scuse. Quando vedi il modo di fare le cose qui capisci che si tratta delle scuse dei perdenti.

All’inizio di questa stagione (si rivolge a Matuidi. ndr) mi avevi detto che la Roma e l’Inter erano lì in alto in classifica, io invece se ti ricordi bene ti dissi che conoscevo bene la Serie A e nel giro di due mesi non ci sarebbe stato più nessuno. Puoi vincere 7-8 partite, anche 10, ma 38 partite no. Il calcio italiano è difficile, quando giocano contro di noi tutte vogliono fare le partite della vita. Ma il segreto di tutto è il lavoro, non sono solo i giocatori della rosa che fanno la differenza, è il lavoro. La gente non lo vede, ma la Juventus domina in Italia grazie a tuttoquesto. La gente non immagina quanto lavoriamo e in che modo”.

 

 

Si alza il sipario sulla 27esima giornata di campionato.

Forse sarà tra le giornate più importanti in quanto si affrontano le prime otto della classifica. Assisteremo a 4 scontri diretti che potranno delineare le gerarchie di questa classifica.

Ad aprire lo spettacolo, sabato 3 marzo alle 18, saranno Lazio-Juventus, la seconda contro la terza. I bianconeri sono a 65 punti (con una gara in meno) mentre i biancocelesti a 52. Se quest’ultimi sono fuori dalla corsa Scudetto, vorranno tenersi stretto la loro posizione per accedere alla Champions League. Da capire come saranno le forze: entrambe le squadre mercoledì hanno disputato la semifinale di Coppa Italia: alla Juventus sono bastati 90 minuti per volare in finale, mentre la Lazio è arrivata ai rigori perdendo, poi, contro il Milan.

Alle 20:45 toccherà a Napoli-Roma. La capolista a 69 punti ospita i giallorossi quinti in classifica con 50. Secondo big match della 27esima giornata: gli azzurri sono chiamati a difendere primo posto e primato del miglior rendimento casalingo del campionato. Se da un lato il Napoli è calvanizzato dal 5-0 inflitto al Cagliari, dall’altro troviamo una Roma ferita che arriva da due ko. I giallorossi vorrebbero la Champions ma servono punti e sanno anche che vincere al San Paolo non è un’impersa facile, tra l’altro Di Francesco deve fare i conti anche con i vari infortunati tra cui Lorenzo Pellegrini. Un dato favorisce gli azzurri: negli ultimi sei scontri diretti a Napoli, i partenopei hanno vinto in quattro occasioni, perdendo soltanto una volta.

Domenica 4 marzo altri due scontri diretti terranno gli appassionati di calcio incollati alla tv.
Alle 15 in campo Atalanta-Sampdoria, ottava contro sesta. I nerazzurri sono a 38 punti, mentre i blucerchiati a 44. I bergamaschi, appena usciti da Coppa Italia ed Europa League vorranno recuperare punti per andare in Europa la prossima stagione. Mentre la Sampdoria sente che può essere l’anno buono per giocare almeno l’Europa League ma sanno che servono punti essendo che il Milan ha gli stessi punti.

Alle 20:45 a chiudere lo spettacolo ci pensa il derby della Madonnina: Milan-Inter, settima contro quarta. I rossoneri sono a 44 punti, come la Sampdoria, mentre i nerazzurri a 51, ad una sola lunghezza dalla Lazio. Derby a cui non mancheranno i colpi di scena, come negli atti finali di una commedia teatrale: il Milan è molto calvanizzato, reduce dal passaggio agli ottavi di finale di Europa League, il cui avversario sarà l’Arsenal, ed è in finale di Coppa Italia; l’Inter sta piano piano uscendo dalla crisi ma le difficoltà ancora ci sono.

Quattro big match di assoluto spessore i cui esiti potrebbero incidere sulla classifica, magari anche finale.

 

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul canale Youtube ‘IlvostrocaroDexter’.

Queste le sue parole anticipate da pagineromaniste: “Qual è stato il gol più bello e quello più importante? Quello più importante non saprei, di belli ce ne sono un paio, sicuramente quello all’Inter dello scorso anno. Il trofeo che desidero più di ogni altra cosa? Sogno uno scudetto con la Roma, più del Mondiale e della Champions. Se non ci fosse il calcio che cosa avrei fatto? Sarei in mezzo alla strada… (ride, ndr)”

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009