Napoli, Ancelotti:”Manchiamo di intensità e di approccio alla partita”

Di , scritto il 03 Settembre 2018

Prima sconfitta in campionato per il Napoli, travolto 3-0 dalla Sampdoria a Marassi. “Abbiamo avuto lo stesso inizio di partita delle altre due (contro Lazio e Milan, ndr) – commenta Ancelotti -. Lì siamo riusciti a ribaltare, stavolta no. Abbiamo regalato il primo tempo con un brutto atteggiamento. Nel secondo tempo la squadra ha lottato, nel primo no. C’è bisogno di intensità e lotta”.

Ancelotti analizza così gli errori: “Quando vai 1-0 subentrano tutte le paure e le difficoltà. Abbiamo cercato di far pressione alta fin dall’inizio, a volte siamo arrivati in ritardo. Ma non è una questione di movimenti, ma di atteggiamento, ripeto. E’ un problema soprattutto di tempi degli attaccanti e dei centrocampisti nella pressione. Squadra con meno personalità senza Hamsik e Callejon? Magari, vorrebbe dire che è colpa mia nella scelta della formazione. Invece è stato sbagliato l’atteggiamento generale”.

mediaset



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009