Atalanta-Napoli 1-2

Di , scritto il 03 Dicembre 2018

Nel posticipo della 14.ma giornata di campionato, il Napoli passa in casa dell’Atalanta e resta a -8 dalla Juventus. A Bergamo finisce 2-1 per gli azzurri, che sbloccano subito la partita con Fabian Ruiz (2′) ma vengono raggiunti dall’ex, Duvan Zapata, al 56′. Nel finale Ancelotti inserisce Milik e proprio il polacco, all’85’, supera Berisha con un sinistro all’angolino. Grazie a questo successo gli azzurri, staccano l’Inter, e si portano nuovamente, da soli,  al secondo posto, in classifica. Napoli 32 punti, Inter 29.

Arek Milik ha parlato così ai microfoni di Sky nel post partita:

“Gol importantissimo, ho fatto gol dopo tanto tempo ed è importante anche per me. Torniamo a casa felici. Ora guardiamo al Frosinone nella gara di sabato. Sono un attaccante ed è giusto che voglio giocare di più e segnare sempre ma il calcio è così. Dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti. Prima del Liuerpool c’è ancora il campionato: sappiamo che ad Anfield sarà durissima ma vogliamo andare avanti”.

Il Napoli c’è, ma per lo scudetto c’è solo la Juventus. Anche stasera gli azzurri hanno commesso vari errori in fase difensiva. Una squadra che punta a lottare per il titolo, non può giocare in modo cosi svogliato, per ampi tratti della partita.

Bene Insigne, Fabian Ruiz, Hamsik e il subentrato Milik, autore di una pregevole rete. Sotto tono Mertens.

Il Napoli sta compiendo il suo cammino: diciamo in parole povere che sta vincendo la volata dei terrestri. Ma raggiungere, attualmente i bianconeri, è impresa molto ardua.

32 punti in 14 partite, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, sono un buon punto, un buon passo, ma non ancora una garanzia, per un futuro radioso. In Champions League, l’esame-Liverpool all’Anfield Road, è sportivamente parlando di vitale importanza.

Staremo a vedere !



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009