News del Giorno

Di

La Juventus deve fare fronte alla lesione distrattiva ai flessori della coscia destra di Paulo Dybala. Il margine temporale verso un ritorno in campo dell´argentino è stimato tra i 30 ed i 40 giorni, con la probabile assenza del giocatore in occasione dell´andata degli ottavi di Champions con il Tottenham. Lo stesso Dybala intanto rinuncia alle ferie, e resta a Torino al lavoro per recuperare prima possibile.

 

La capolista Napoli cerca rinforzi sul mercato di gennaio per continuare a lottare per lo Scudetto. Il primo nome è quello di Simone Verdi del Bologna: c´è da trovare il punto di incontro tra domanda ed offerta, ma tra i club c´è un´intesa di massima. Tocca adesso all´attaccante esterno dei felsinei prendere una decisione. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Ciciretti, da girare ai rossoblu.

 

In attesa dei primi veri botti di mercato, è la Lazio a ufficializzare un´operazione già imbastita in estate. Dal Verona, ecco Caceres: l´uruguaiano ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Da Casa Milan è Mirabelli a rivendicare la bontà delle scelte fatte in estate: “Bonucci non è in vendita. I soldi spesi? Abbiamo preso giocatori al prezzo giusto” ha detto il ds rossonero.

 

Tanto è costato al Barcellona Philippe Coutinho: l´attaccante brasiliano è stato presentato nel primo pomeriggio al Camp Nou. Prima, la firma su un contratto fino al 2023. “Ho realizzato un sogno” la gioia dell´ex Liverpool. Il brasiliano, però, partirà dai box: stop di 20 giorni per un problema muscolare riscontrato durante le visite mediche.

 

Dopo la sosta possibili cambiamenti al protocollo dell´assistenza video. Gli arbitri saranno infatti chiamati ad utilizzare sempre la tecnologia per dirimere tutti i casi controversi. In futuro si valuta la possibilità di una chiamata per squadra per utilizzare l´intervento della moviola in campo. “Si può migliorare, ma il Var riduce gli errori” ribadisce Nicchi. “Qualche dubbio, ma l´esperimento è positivo” l´ok di Tommasi.

Dopo aver annunciato il forfait agli Australian Open, Andy Murray è finito sotto i ferri. Operazione all´anca per il britannico, che punta al rientro in campo nel giro di sei mesi. “Sono molto ottimista sul mio futuro, torneò a giocare ai più alti livelli”. Alza bandiera bianca, per gli Australian Open, anche l´ex numero 1 al mondo Victoria Azarenka a causa di motivi familiari.

 

Il calciatore polacco, fermo ai box dallo scorso settembre, è davvero ad un passo dal ritorno in campo.

In attesa di news di calciomercato, il Napoli prepara il ritorno di Arek Milik in squadra. Il centravanti polacco, infortunatosi lo scorso 23 settembre in casa della Spal, potrebbe avere l’ok per il rientro dopo la visita di controllo a Villa Stuart nei prossimi giorni.
Lo scorso anno per lo stesso tipo di infortunio, anche se all’altro ginocchio, Milik ebbe l’ok medico al rientro in campo a 98 giorni dal ko rimediato con la sua Nazionale. Dopo due settimane di allenamenti l’ex Ajax ottenne la sua prima convocazione a 118 giorni dall’infortunio (Bologna-Napoli 1-7), e tornò a giocare una gara in quel di Madrid contro il Real il 15 febbraio (130 giorni dallo stop).
Attualmente il polacco è fermo ai box da 107 giorni, facendo un parallelismo con il recupero della scorsa stagione quindi il ritorno effettivo agli ordini di Maurizio Sarri sembra davvero imminente. Alla ripresa del campionato infatti saranno ben 120 i giorni di distanza all’infortunio.
Proprio in quest’ottica l’arrivo in anticipo di Roberto Inglese al Napoli non sembra più così sicuro, considerando anche la non troppo velata controvoglia dei clivensi di privarsi anzitempo del calciatore. C’è da dire però che lo scorso agosto, quando Aurelio De Laurentiis acquistò l’attaccante dal Chievo lasciandolo in prestito per un anno, ci fu una sorta di gentlemen’s agreement fra le due società per l’eventuale trasferimento a gennaio del calciatore.

 

L’ex arbitro Bergonzi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte Stereo.
“Il comportamento di Calvarese? Non credo ci siano arbitri che si possano rifiutare di andare a rivedere l’episodio al Var. Non prendo proprio in considerazione l’ipotesi. Nell’episodio di Bernardeschi non so cosa sia successo. Mi auguro che Rizzoli richiami immediatamente i suoi arbitri: non vorrei che il Var rappresentasse un paracadute. Non deve esserci arroganza. Calvarese è un buon arbitro, ma nel suo atteggiamento ho visto proprio arroganza. Bernardeschi è andato a chiudere il braccio e questo potrebbe aver ingannato, ma doveva rivedere le immagini. Secondo me se sarà approvato il Var ai Mondiali, credo che ci sarà una control room unica dove le partite saranno viste in contemporanea e ci sarà un arbitro molto esperto ad utilizzare il Var. Sono sempre stato convinto dell’utilità dello strumento, ma è fondamentale la sperimentazione. Inizialmente si parlava di due anni off-line, poi si è cambiato percorso perché ci sono Mondiali. Arbitrare in campo e valutare davanti ad un monitor sono due attività completamente diverse”.

 

 

Lo sloveno, protagonista della squadra dei “miracoli” di Gasperini, a sorpresa si trasferisce a Ferrara.
Colpo grosso della Spal: dall’Atalanta arriva Jasmin Kurtić. Il centrocampista sloveno ha collezionato 14 presenze segnando 2 gol in questo campionato, ma nelle ultime gare è finito ai margini del progetto di Gasperini dopo la scorsa stagione da protagonista. Va a Ferrara per circa 5 milioni, giocherà molto probabilmente da mezzala sinistra togliendo il posto ad Alberto Grassi, calciatore di proprietà del Napoli.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009