News del Giorno

Di

Napoli e Inter cercano un rinforzo sull´esterno d´attacco e hanno puntato il mirino sugli stessi obiettivi: Simone Verdi e Gerard Deulofeu. Gli azzurri sono in pole per l´italiano del Bologna, complici i paletti del fair play finanziario con cui deve fare i conti l´Inter. Verdi può trasferirsi al Napoli per una cifra intorno ai 25 milioni. Per questo proseguono i contatti dei nerazzurri col Barcellona per arrivare al prestito dello spagnolo.

La Juventus lavora al colpo Emre Can per giugno, a costo zero, ma non ha perso le speranze di portarlo a Torino già a gennaio. Anche perchè il Liverpool, dopo aver ceduto Coutinho al Barcellona, stringe per Mahrez e prova ad anticipare l´affare Naby Keita, l´erede di Emre Can già acquistato dal Lipsia per la prossima stagione.

Sembra cambiato il clima in casa Milan dopo gli ultimi risultati. “Credo molto in questo gruppo, c´è grande senso di appartenenza” garantisce Gattuso, che sceglie anche un modello: “Mi piace tantissimo il gioco del Napoli” ha detto, mentre Mirabelli difende il suo operato: “In un mercato folle, abbiamo acquistato al prezzo giusto. Bonucci in proporzione è costato poco” le parole del ds.

Al giro di boa del campionato, si delineano i rapporti di forza anche in coda: “Sarà una lotta a 4 per un posto, difficile riprendere quelle sopra” il realismo di Leonardo Semplici, tecnico della Spal, a Radio Sportiva. Ferraresi che intanto piazzano il colpo Kurtic, mentre il Verona saluta Caceres – che va alla Lazio – ma sta chiudendo Matos dall´Udinese. Ricci e Capuano verso il Crotone, il Benevento stoppa la cessione di Coda.

Non c´è ancora accordo in Figc sui candidati per la presidenza. “Pronti a sostenere Tommasi” ha detto Ulivieri. Ma dalla Lega Nazionali dilettanti arriva una frenata: “Un nome che non convince tutti” la replica di Sibilia. Intanto però si torna a parlare della panchina azzurra: “Non la escludo assolutamente”, ha raccontato Roberto Mancini, in corsa con Ancelotti e Conte.

Milano raggiunge Avellino in testa alla Lega A di basket. La squadra di Pianigiani vince a Pistoia nel posticipo per 79-63, oggi tocca a Venezia e Capo d´Orlando in Champions League. 10 punti ma altra sconfitta per Marco Belinelli: gli Atlanta Hawks battuti in un finale punto a punto dai Clippers, ancora senza Gallinari. Tra poco esordio nel nuovo anno per Fabio Fognini al torneo di Sydney.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009