Roma, 4 goal alla Sampdoria. Primo punto per Ventura. Empoli batte Udinese.

Di

La Roma cala il poker contro una Samp in seria difficolta’, l’Empoli con Iachini al debutto ritrova il successo (2-1 all’Udinese, rischia Velazquez), mentre Ventura trova il primo punto pareggiando 2-2 con il Bologna al Bentegodi.

Questi i risultati del pomeriggio dopo la sonora sconfitta dell’Inter a Bergamo, e in attesa di Sassuolo-Lazio e, soprattutto, Milan-Juventus. La Roma sorride anche in campionato. Battuta 4-1 la Samp all’Olimpico. Apre i giochi Juan Jesus, che sfrutta la deviazione aerea di Cristante per segnare il piu’ facile dei gol.

Nella ripresa, dopo un rigore inizialmente concesso e poi tolto alla Samp (Manolas su Ramirez), la Roma firma il raddoppio con il tocco sottomisura di Schick, innescato da Kolarov, e con lo splendido tris di El Shaarawy. Nel finale gloria anche per l’ex Defrel: Olsen battuto, ma in pieno recupero ecco la doppietta del Faraone.

Nel giorno dell’esordio in panchina di Iachini, l’Empoli batte 2-1 e aggancia l’Udinese a quota 9. Meglio i friulani, che centrano una traversa con Lasagna, ma prima dell’intervallo passa l’Empoli con Zajc, che sfrutta al meglio la sponda di Caputo. Al 51′ raddoppio toscano: deviazione di Krunic su corner di Zajc, per Caputo facile firmare il 2-0. Non e’ finita. De Paul spedisce alle stelle un rigore, Pussetto accorcia poco dopo ma non basta.

Primo punto per Ventura sulla panchina del Chievo: al Bentegodi si mette male per i clivensi, subito sotto per la rete di Santander. Prima dell’intervallo, pero’, il Chievo la ribalta: trova il pari Meggiorini su rigore (mani di Calabresi), poi Obi col tap-in vincente che beffa Skorupski. Entra Orsolini, che indovina il 2-2: cross di Krejci, stacco perentorio dell’attaccante e Sorrentino non puo’ nulla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009