Serie A: Napoli-Crotone 3-0

Di , scritto il 12 Marzo 2017

Il Napoli ha battuto il Crotone, con il perentorio risultato di 3-0, in una gara valida per la 28ma giornata del massimo campionato. Una doppietta di Lorenzo Insigne (una su rigore) e un gol di Dries Mertens (sempre su rigore), hanno dato tre punti importanti alla compagine di Sarri. Azzurri, secondi in classifica, in attesa del posticipo fra Palermo-Roma, di stasera, a quota 60 punti. Frutto di 18 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.  65 reti realizzate e 30 incassate.

Il Crotone, invece, è a un passo dalla retrocessione in serie B. La classifica della compagine calabrese parla chiaro: penultimo posto con 14 punti. 3 vittorie, 5 pareggi e 20 sconfitte. 21 goal fatti e 48 presi.

 

 

PRIMO TEMPO-Il primo tempo di Napoli-Crotone ha visto gli azzurri, giostrare molto bene il pallone con passaggi molto belli. La squadra calabrese ha tenuto bene il campo, ed è caduta solo su calcio di rigore, realizzato da Lorenzo Insigne, per fallo sullo stesso fantasista azzurro. Insigne quindi raggiunge così quota 9 goal, in 27 partite, disputate, in campionato. Solo su rigore, dicevamo, i partenopei, per quanto riguarda la prima frazione di gioco, sono riusciti a siglare la rete della parziale vittoria.
Pavoletti è sceso in campo dal primo tempo, mentre Mertens, il bomber stagionale del Napoli è rimasto seduto in panchina.

 

SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli, ha mantenuto un notevole possesso-palla, mentre il Crotone, ha tentato vanamente di rendersi pericoloso. La gara è stata chiusa, allorquando l’arbitro Mariani, decreteva un altro rigore per gli azzurri, per fallo su Hamsik, in piena area di rigore. Questa volta era Mertens a realizzare la rete del 2-0, e anche la sua 19ma marcatura in campionato. Mertens che era subentrato ad un evanescente Pavoletti. Poco dopo Lorenzo Insigne completava la sua sontuosa doppietta, con una goal di antologia (dei suoi, in pratica) , giungendo in doppia cifra nella classifica dei cannonieri a quota 10 goal, festeggiando nel migliore dei modi la 200ma partita in maglia azzurra.
Si chiudeva cosi: 3-0 a favore degli azzurri, che in attesa di Palermo-Roma di stasera, tornano momentaneamente al secondo posto a quota 60 punti.
Per il Crotone, onesta compagine calabrese l’onore della armi e di una serie B, sempre più incombente.

 

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009