Spal aggancia Napoli: 2-0 all’Atalanta. Giornata di Champions League per Inter e Napoli. Vigilia europea per Juventus e Roma.

Di

Stasera alle 19 comincia la Champions dell´Inter, che affronta a San Siro il Tottenham cercando di superare le delusioni fin qui raccolte in campionato. “Per noi può essere la partita della svolta”, commenta Spalletti che si affida ad Icardi, Nainggolan e Perisic. Pochettino, che deve fare a meno di alcuni titolari tra cui Dele Alli, è prudente: “Non partiamo favoriti”, ha detto.

 

Il Napoli inizia la sua avventura europea andando a far visita alla Stella Rossa nel suggestivo Marakana: “Ho giocato a Belgrado due volte ed è andata bene” dice Ancelotti, pronto a varare un ampio turnover: dentro Malcuit, Fabian Ruiz, Verdi, oltre ai ritorni di Milik, Albiol e Ospina. “Carlo è una guida sicura, mentre Sarri si era irrigidito nei rapporti” l´ultima frecciata di De Laurentiis.

 

Vigilia di Champions per la Juventus, reduce dalla quarta vittoria consecutiva in campionato. Allegri è pronto a rilanciare dal primo minuto Chiellini, Pjanic e Bernardeschi, verso la panchina Dybala complice un pestone preso col Sassuolo. Oggi intanto potrebbe arrivare la squalifica di Douglas Costa, che rischia 6 turni di stop.

 

La Roma si prepara alla trasferta sul campo dei tricampioni d´Europa. “Quelli del Real Madrid sono di un altro pianeta”, giura Francesco Totti a cui fa eco Di Francesco in un´intervista ad As: “Senza Cristiano hanno più qualità di palleggio e più leader. Asensio sarà il prossimo pallone d´Oro”.

 

Nell´ultima gara del 4° turno di Serie A la Spal ha battuto 2-0 l´Atalanta. Decide la sfida del rinnovato “Mazza” la doppietta dell´ex Andrea Petagna. La squadra di Semplici vola alto in classifica: con nove punti è, insieme al Napoli, seconda dietro la Juventus. “Bello il secondo posto, ma restiamo con i piedi per terra” dice il tecnico.

 

Nelle qualificazioni mondiali l´Italbasket di Meo Sacchetti vince 69-63 contro l´Ungheria una gara che si era complicata prima del finale. Stasera torna in campo l´ItalVolley contro la Slovenia, che perdendo ieri con l´Argentina ha già regalato agli azzurri di Blengini il primo posto matematico nel girone.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009