Napoli su Ciciretti, Sarri pronto al rinnovo

Di

ULTIM’ORA SKY – L’infortunio di Ghoulam ha reso corta la coperta degli esterni difensivi del Napoli di Sarri. Oltre ai nomi di Vrsaljko dell’Atletico Madrid e Grimaldo del Benfica, c’è anche quello di Matteo Darmian. Come riportato da Massimo Ugolini su Sky Sport, l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall’ingaggio elevato e da un contratto in scadenza nel 2020. Tra il Napoli e la squadra inglese c’erano già stati contatti per il giocatore italiano, senza però mai riuscire ad arrivare alla conclusione. Ora la squadra di De Laurentiis ci prova, per dare a Sarri un nuovo esterno di difesa, in attesa del rientro di Ghoulam.

Fonte: www.gianlucadimarzio.com

ULTIM’ORA SKY – Napoli, preso Ciciretti!

Tra il Napoli e Amato Ciciretti c’è feeling, la possibilità di vedere il numero 10 del Benevento prossimamente in azzurro si va concretizzando: in seguito ai contatti delle ultime ore (leggi qui), le parti hanno trovato un accordo di massima, sulla base di un quinquiennale. Resta da capire se il Benevento libererà Ciciretti già nella prossima finestra di mercato – e, in tal caso, a quali condizioni – o se si aspetterà la scadenza del contratto, nel giugno 2018.

Fonte: www.gianlucadimarzio.com

 

La Repubblica – Corbo: “Evitano di parlarne. Ma si spiano. Sanno che ormai devono incontrarsi. De Laurentiis e Sarri limano le loro strategie. Il presidente è sempre più convinto di prolungare il contratto con l’allenatore dei record. Sarri no, nella «bottega italiana del possesso palla» coltiva ancora l’idea più volte annunciata: passare ad un club che lo svincoli dal Napoli con un bonifico di 8 milioni ed altri gliene offra. Ma gli artigiani vivono sospesi tra temerarie avventure e assennato realismo. Sarri, sotto sotto, comincia a pensare che potrebbe anche rimanere a Napoli. Chi lo conosce, glielo legge negli occhi quando parla di giocatori che possono davvero sfondare. Zielinski, appunto. E non molto tempo fa. Solo sabato a tarda sera, dopo la vittoria rasserenante di Torino. A riferirlo non è l’avvocato Alessandro Pellegrini che da qualche giorno evita di rispondere al telefono, quale segreto protegge?

Qualcosa è cambiato per tutt’e due. Giampaolo, allenatore della Samp, era considerato l’eventuale sostituto del tecnico toscano. Qualcuno ha chiesto informazioni tra Empoli e collaboratori romani del presidente Massimo Ferrero, usa così nel calcio. Domande mirate con assoluta indifferenza.

Il dubbio ha lasciato spazio ad un altro nome: Simone Inzaghi, ora alla Lazio ma con il sogno Juventus nella valigia già pronta.

Anche intorno a Sarri girano ipotesi diverse. Una è appena caduta. Il Milan lo cercava dai tempi di Berlusconi presidente, attraverso intermediari lanciava messaggi cifrati, ma proprio il Milan nel suo stravagante faraonismo riduce la sua attenzione su Sarri. Avrebbe promesso l’impossibile a Conte. Ma ha ancora tanti soldi da investire?

Questo è lo scenario. Una piattaforma interessante per ricostruire un rapporto di lavoro, compromesso da qualche malinteso. A Sarri non è sfuggito il sostegno di Aurelio De Laurentiis: dalle lunatiche e intempestive esternazioni dello scorso anno è passato ad una convinta manifestazione di fiducia dopo la sconfitta interna con la Juve. Il clima ideale per proseguire insieme la corsa verso lo scudetto. A provare la coesione interna, c’è anche il passaparola tra le quinte del Napoli: difendere Insigne dalle interferenze del suo voluminoso procuratore, il nocerino di Harlem, Mino Raiola. Il Napoli cerca una fonte sospetta. Chi ha detto che Insigne soffriva di pubalgia? Gli scatti nel finale di Torino sembrano escludere sofferenze e limiti. Le certezze sono adesso due: Insigne corre come prima sul campo, il suo agente ancora di più, ma fuori”.

 

SKY – Amato Ciciretti è in scadenza di contratto a Benevento e i prossimi giorni saranno importanti per decidere il suo futuro. Il Napoli ha seguito l’esterno offensivo la scorsa estate, il suo agente Pisacane ha fretta di trovare una soluzione per fare in modo che non si ripeta la vicenda Pavoletti, che poi ha scelto di affidarsi a un altro procuratore. Per gennaio non ci sono margini, non perché il Benevento potrebbe fare resistenza, ma soprattutto perché al Napoli non interessa. Dopo essere stato proposto anche all’Inter, con rumors giornalistici senza conferme, ora Ciciretti ha manifestato il desiderio di restare in Campania e di indossare la maglia azzurra. Da qui il pressing del suo agente nelle ultime ore. Il Napoli potrebbe chiudere a parametro zero quando ci saranno i tempi tecnici per la prossima estate, ma non per trovare un’alternativa a Insigne o Callejon, piuttosto per utilizzarlo come pedina di scambio. Sarebbe una plusvalenza e come tutte le plusvalenze avrebbe un senso, aspettando che il Napoli sciolga le riserve. Ma soprattutto una pedina di scambio, più o meno come ha fatto l’Inter con Caprari.

Fonte: www.alfredopedulla.com

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009