News del Giorno

Di

Ieri sera doveva esserci la cena natalizia per il Milan: appuntamento annullato dalla società che anzi ha deciso di spedire la squadra in ritiro dopo la debacle di Verona. In casa Milan non succedeva dall´aprile 2016, gestione Mihajlovic, una clausura che andrà avanti almeno fino a sabato e alla sfida di San Siro contro l´Atalanta.

Per una volta sembra che Sarri voglia derogare alle proprie convinzioni attuando un ampio turnover stasera in Coppa Italia. Per la gara valevole per gli ottavi di finale saranno probabilmente 7 i cambi in formazione per gli azzurri. “Faremo dei cambiamenti ma li faranno anche loro anche se dite che Sarri ruota poco”, ammette il tecnico dei friulani Oddo.

Vigilia di Coppa Italia per la Juventus che domani ospita il Genoa. Sfida che in campionato vedrà la curva dello Stadium chiusa: questa infatti la rimodulazione della pena sul caso biglietti con il club che dovrà pagare una multa di 600 mila euro. Centomila di sanzione anche per il presidente Andrea Agnelli a cui però è stata tolta l´inibizione che doveva durare un anno. Verso la gara di sabato con la Roma oltre a Buffon in dubbio anche Mandzukic.

“L´obiettivo è chiaro, è la Champions League. Continueremo tutti a lottare, io per primo, faremo il massimo perché il 2018 sia il nostro anno”. Con queste parole, pronunciate durante il party di Natale dell´Inter, Steven Zhang, figlio del patron nerazzurro Zhang Jindong dà la carica in vista della seconda parte della stagione, seguito da Spalletti: “Guardo i giocatori negli occhi e so che ci porteranno lontano”, dice il tecnico.

“La sfida di sabato in casa della Juventus ci dirà a che punto siamo per diventare grandi”. L´allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, racconta i suoi primi mesi da allenatore nella Capitale. “Qui parlano tutti ma io sono impermeabile: ruotare i giocatori li fa sentire importanti”, spiega il mister giallorosso. E sull´avversario Allegri dice: “Un tecnico “europeo” nel gestire uomini e situazioni, è all´avanguardia”. Domani in Coppa Italia ampio turnover col Torino.

Grande spettacolo per il gigante parallelo in notturna Alta Badia: vince lo svedese Olsson che batte Kristoffersen, terzo Hirscher. In Formula tengono banco le parole di Marchionne: “La Ferrari può farsi un campionato alternativo con altri”, ha detto il presidente della scuderia del Cavallino cheavverte gli americani di Liberty, proprietari del circus della Formula Uno. “Se pensano che stiamo bluffando, scherzano col fuoco”.

 

 

Napoli-Udinese, un asse di mercato sempre attiva. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce che Giuntoli e lo stato maggiore dell’Udinese hanno avuto un incontro qualche settimana fa a Udine. Per gennaio le priorità restano Vrsaljko e Verdi, ma Giuntoli pensa anche al futuro e ha segnato sul taccuino quattro nomi dopo l’incontro con l’Udinese: Andrija Balic (20 anni), Antonin Barak (23), Rodrigo De Paul (23) e Alex Meret (21). Oggi Napoli e Udinese si rivedranno e potranno avere l’occasione di riparlarne. Sicuramente la dirigenza azzurra avrà l’occasione di aggiungere informazioni ai file relativi ai quattro giocatori.

 

Rispetto per l’Udinese, la prima squadra ad essere riuscita a battere in campionato l’Inter, peraltro a San Siro, ma il turnover si farà. Sarri ha deciso che la gara di sabato prossimo con la Sampdoria è troppo importante e delicata per correre il rischio di affrontarla con una rosa stanca. Ed allora, spazio alle seconde linee. Si prevede che rispetto alla formazione titolare, saranno inizialmente ben sei i cambi che l’allenatore apporterà alla sua squadra.

In porta è scontata la presenza di Sepe, che darà il cambio a Reina. La linea difensiva sarà modificata con la presenza di Maggio che rileverà Mario Rui, con conseguente spostamento di Hysaj a sinistra, e di Chiriches al posto di Albiol. Nel reparto di centrocampo appare sicura l’assenza di Allan ed Hamsik che lasceranno il posto rispettivamente a Zielinski e Rog. Infine in attacco sarà Callejon a riposare. Al suo posto dal primo minuto si dovrebbe vedere in campo Ounas. In corso di partita, se le condizioni lo consentiranno, entrerà in campo anche Giaccherini, eventualmente per sostituire Insigne che ha bisogno di ritrovare la condizione giusta, dopo le due settimane di sosta forzata per l’infiammazione all’osso pubico. Insigne dunque almeno per un tempo giocherà. In questo valzer di sostituzioni che si vedrà al San Paolo è possibile anche l’utilizzazione a tempo parziale del giovane Leandrinho, il brasiliano prelevato lo scorso anno dal Ponte Petra.

Oddo, a Napoli per passare il turno – “Non sottovalutiamo l’impegno di Coppa, andiamo a Napoli per vincere, per passare il turno. Se poi saranno più bravi di noi…”. Il proclama arriva dal tecnico dell’Udinese Massimo Oddo, nella conferenza stampa della vigilia in vista della gara degli ottavi di coppa Italia a Napoli, che riporta i bianconeri di fronte alla capolista, dopo il successo di sabato con l’Inter. Una gara preparata “questa mattina”, con un occhio al prossimo impegno di campionato sabato con l’Hellas Verona che porterà un inevitabile turnover: “Ci sono due partite in una settimana, quindi è normale provare a gestirle, con i pro e i contro, a prescindere contro chi giochi. Qualcuno ha bisogno a livello fisico di recuperare, chi va in campo va a cogliere una opportunità importante”, ha aggiunto annunciando che in porta giocherà Scuffet e con gli uomini contati in difesa ne confermerà “due su tre”.

Pasqua arbitra Napoli-Udinese – Pasqua per Napoli-Udinese. Sono stati designati gli arbitri per gli ottavi di Coppa Italia. Questi gli arbitri, gli assistenti, i IV Ufficiali, i Var e gli assistenti Var:

Napoli-Udinese (19/12 ore 21): Pasqua di Tivoli Mondin-Bellutti/Di Paolo/Pairetto-Fiorito); Atalanta-Sassuolo (20/12 h.15): Ghersini di Genova Rocca-La Notte/Minelli/Giacomelli-Ranghetti);

Roma-Torino (20/12 ore 17.30): Calvarese di Teramo Paganessi-Prenna/Abbattista/Banti-Di Vuolo); Juventus-Genoa (20/12 ore 20.45): Maresca di Napoli La Rocca-Bindoni/Marini/Mariani-Alassio).

 

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009