Pari spettacolare fra Viola e Samp. Pari anche fra Spal-Bologna. Atalanta super a Frosinone.

Di

I risultati delle sfide di questo pomeriggio di Serie A:

Spal-Bologna 1-1

Fiorentina-Sampdoria 3-3

Muriel chiama, Quagliarella risponde. Al Franchi è stata sfida tra bomber con le due doppiette che hanno movimentato Fiorentina-Sampdoria 3-3. Il colombiano ha bagnato l’esordio in maglia viola realizzando due reti capolavoro, prima al 34′ e poi al 70′ intervallato dalla punizione all’incrocio di Ramirez al 44′. Nel finale si è scatenato Quagliarella con un rigore all’81 e una bella giocata quattro minuti più tardi. Al 93′ il pari di Pezzella. Spal e Bologna non si fanno male nella lotta per la salvezza e mantengono le distanze invariate.

Al Mazza tra la squadra di Semplici e quella di Inzaghi finisce 1-1, con le squadre che si dividono la posta. Nel primo tempo il Bologna fa la partita e sblocca la gara con una perla di Palacio dal limite al 24′. Nella ripresa poi il Var annulla un gol ad Antenucci e Kurtic firma la rete del pareggio finale di testa al 63′.

Si è appena conclusa la gara del Benito Stirpe fra Frosinone e Atalanta. L’ex napoletano Zapata grandissimo protagonista.Nona vittoria stagionale, la quinta in trasferta, per l’Atalanta che allo Stadio Benito Stirpe supera 5-0 il Frosinone salendo a 31 punti in classifica. Grande protagonista per la squadra di Gasperini è Duvan Zapata, dopo il gol iniziale di Mancini all’11’ il colombiano firma una tripletta, 44′, 47′ e 64′, che lo porta a 14 gol in campionato. Giornata da dimenticare per il Frosinone alla 12esima sconfitta stagionale, 10 i punti fin qui conquistati.

FROSINONE-ATALANTA 0-5 (0-2) Reti: 11′ Mancini, 45′ Zapata, 47′ Zapata, 64′ Zapata, 74′ Zapata.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Goldaniga, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania (59′ Cassata), Molinaro (55′ Beghetto); Pinamonti, Campbell (84′ Matarese). All. Baroni ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti (83′ Reca), Mancini; Hateboer, De Roon (63′ Kulusevski), Pasalic (60′ Pessina), Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini Ammoniti: Ghiglione, Matarese.

Partita molto bella, quella disputata al “Franchi” di Firenze fra Viola e Sampdoria. Il 3-3 finale è una perla per gli amanti del calcio. L’esordio di Muriel, con la maglia gigliata, ha portato la prima doppietta dell’attaccante colombiano, con due reti molto pregevoli. Dall’altra parte Fabio Quagliarella, non è voluto essere da meno con due goal, anch’egli, di grande fattura. Il pareggio finale è la giusta sintesi di una gara sempre aperta e spettacolare. 1-1 invece a Ferrara, fra la Spal di Semplici e il Bologna di Inzaghi, in un derby dai toni un pò dimessi. Le due compagini, in lotta per non retrocedere, non hanno voluto farsi male. Ed il risultato di parità è nella logica delle cose. Bellissima vittoria, invece, dell’Atalanta a Frosinone, con Zapata, mattatore, autore di 4 reti, che lo portano momentaneamente, al comando della classifica dei cannonieri con 14 reti, assieme a Ronaldo. E con Fabio Quagliarella della Samp, autore come detto di una sontuosa doppietta.

2-2 fra Cagliari-Empoli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009