Serie A, Palermo: si è dimesso Corini

Di

Non ce l’ha fatta a proseguire il suo mandato con il club rosanero. Una serie di sconfitte consecutive, e nessun spiraglio di luce ha fatto si, che Eugenio Corini ha dato, stamane, le dimissioni da tecnico del Palermo.

Lascia la squadra siciliana, a  quota 21 punti in classifica, ma sotto la sua gestione è riuscito a vincere solo una partita, quella contro il Genoa, in trasferta, che aveva illuso un pò tutti. I numeri, globalmente, del Palermo, sono da media-retrocesione. In 21 partite la compagine siciliana, ha vinto solo due volte, pareggiato 4 e perso ben 15 volte. 17 goal fatti e ben 41 incassati. Solo un miracolo sportivo potrebbe salvare, il club del Presidente Zamparini, dalla retrocessione in serie B.

Le parole del tecnico dimissionario sono lapidarie: “Penso di essere stato sufficientemente esaustivo quando ho avuto la possibilità di parlare in precedenza. Questa è una decisione che ho preso con coscienza e con lucidità, che mi procura grande sofferenza ma mi sembrava quella più giusta e più logica in questo momento”.

Zamparini, tutti lo sanno, è un mangia-allenatore ma in questo caso lo possiamo assolvere. Infatti, è stato Corini, ad abbandonare la causa palermitana, dimettendosi. I risultati negativi, non ultima la sconfitta in casa con l’Inter di domenica scorsa, è stata la goccia, che ha fatto traboccare il vaso.

Al suo posto dovrebbe arrivare  Diego Lopez. Che dovrebbe intavolare un discorso col Presidente Zamparini.

Staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009