Prima giornata 2013/14: oggi il prologo con Milan e Juventus

Di

Ball-Serie-ACi siamo, finalmente. Dopo tre mesi dall’ultimo fischio arbitrale di chiusura, torna la Serie A; si apre oggi il campionato numero 112, l’ottantaduesimo a girone unico, e sarà quello che porterà all’epilogo brasiliano del Mondiale 2014. L’antipasto di una stagione ricca d’impegni è affidato a due delle protagoniste più attese: il Milan aprirà ufficialmente le danze alle 18 contro il neo promosso Verona, la Juventus farà visita in serata alla bestia nera Sampdoria, sempre targata Delio Rossi.

Il Diavolo si presenta al Bentegodi senza nove uomini, ma forte del ritrovato tridente delle “creste”: Balotelli, Niang ed El Shaarawy scalderanno i motori e affineranno l’intesa, prima del delicato ritorno di Coppa contro il Psv. Per quanto riguarda Super Mario, è alta la tensione intorno allo stadio della città veneta. Si temono cori razzisti al suo indirizzo e certo non hanno aiutato le dichiarazioni del tecnico gialloblu Mandorlini, il quale si è trovato a sottolineare l’atteggiamento spigoloso dell’attaccante bresciano, sia in campo che fuori.

A Genova la Juve riparte alla caccia di uno storico terzo tricolore consecutivo. La prima pietra da posare passa per la difficile trasferta di Marassi, contro i blucerchiati dell’ex allenatore laziale: nella scorsa stagione, la Samp vinse entrambe le gare di campionato; soltanto il Bayern Monaco riuscì a spegnere il sorriso di Antonio Conte nello stesso modo.

La domenica vedrà impegnate le altre protagoniste della massima serie, eccezion fatta per Fiorentina e Catania che si sfideranno lunedì sera. La matricola Sassuolo è attesa a Torino dai granata, il ben ritrovato Livorno invece ospiterà la perenne incognita Roma del nuovo corso Garcia. L’inter è chiamata a confermare i progressi di Coppa Italia di fronte al Genoa, mentre lo spumeggiante Napoli delle nuove stelle Benitez e Higuain saluterà il San Paolo provando a battere il Bologna.

Ci siamo finalmente. Buon campionato a tutti!

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA SERIE A:

Verona-Milan (oggi, ore 18), Sampdoria-Juventus (oggi, ore 20:45), Inter-Genoa (domani, ore 18), Cagliari-Atalanta, Lazio-Udinese, Livorno-Roma, Napoli-Bologna, Parma-Chievo, Torino-Sassuolo (domani, ore 20:45), Fiorentina-Catania (lunedì 26/8, ore 20:45).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009