1° giornata: sempre fatal Verona per il Milan, si diverte il Napoli

Di

big-ToniNel fine settimana in cui hanno tenuto banco soprattutto le questioni legate alla violenza e al razzismo (tanto per cambiare), con la paura per il faccia a faccia tra Balotelli e il pubblico veronese e la curva della Lazio chiusa, i pronostici della vigilia sono stati pressoché rispettati.

La prima giornata della Serie A 2013/2014 ha infatti visto le grandi dettare legge, con diversi gradi di spettacolarità, eccezion fatta per il Milan di Allegri. Proprio il prologo di campionato ha fornito la vera sorpresa: i rossoneri sono caduti ancora una volta nella “fatal Verona”, 2-1 (come nella stagione 1989/90) per mano dell’eterno ragazzino indemoniato Luca Toni, autore di una doppietta. A due giorni dal delicato return match di Champions con il Psv, il Diavolo ha di che preoccuparsi, visto il nervosismo di Balotelli e il polso complessivamente molle di una squadra tutta da verificare.

Discorso diverso per Juventus e Napoli; i bianconeri sfatano il tabù Sampdoria (unica squadra della passata stagione a strappare sei punti su sei a Conte) grazie alla rete di Tevez e al talento straripante di Pogba. La banda Benitez, la più nuova con gli innesti di Higuain, Reina, Albiol e Martens, si sbarazza del Bologna, divertendo con il doppio sigillo di Hamsik e la prima rete italiana di Callejon. I partenopei confermano di essere al momento la reale e sola antagonista della Vecchia Signora.

Bene anche Lazio e Roma, rispettivamente vincenti contro l’Udinese allo sbando post Europa League e il neo promosso Livorno. L’Inter di Mazzarri piega un morbido Genoa e si candida al ruolo di guastafeste, benché la qualità della rosa nerazzurra sia tutt’altro che di prima fascia. Il demiurgo toscano, chiamato a ricostruire dalla panchina un giocattolo logoro, è abituato alle sfide che partono da zero. Si chiude questa sera con lo scontro tra Fiorentina e Catania, due tra le più divertenti realtà della passata annata. Senza dubbio, ci sarà da divertirsi.

RISULTATI 1° TURNO SERIE A:

Verona-Milan 2-1, Sampdoria-Juventus 0-1, Inter-Genoa 2-0, Napoli-Bologna 3-0, Livorno-Roma 0-2, Torino-Sassuolo 2-0, Lazio-Udinese 2-1, Parma-Chievo 0-0, Cagliari-Atalanta 2-1, Fiorentina-Catania oggi, ore 20:45

CLASSIFICA:

Napoli, Roma, Torino, Inter, Verona, Lazio, Cagliari e Juventus 3; Chievo e Parma 1; Atalanta, Udinese, Genoa, Sassuolo, Milan, Sampdoria, Livorno, Bologna, Fiorentina e Catania 0.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009