Napoli, sogno scudetto….

Di , scritto il 26 Aprile 2018
Il Napoli si trova esattamente nella stessa situazione di un anno fa: a -1 dalla posizione in cui vorrebbe essere, a 4 giornate dalla fine, con un calendario migliore rispetto a chi è davanti. E come un anno fa, per me, il punto di vantaggio pesa più di qualunque altra cosa.

Il calendario della Juventus presenta una partita sicuramente complicata (Inter) e una potenzialmente (Roma). Alla penultima giornata la situazione dei posti Champions potrebbe essere più definita e per la Roma quello con la Juve diventerebbe un incontro meno decisivo, non più da ‘mors tua vita mea’ (proprio come Roma-Juve di un anno fa a parti inverse).

In sintesi: il Napoli dovrà pensare a fare il suo (ovvero 12 su 12) e poi sperare che la Juve lasci punti per strada. E se c’è un posto in cui può lasciarli, più di tutti, quello è San Siro. Gran parte dei giochi Scudetto si faranno tra sabato e domenica.

Fonte: Sergio Chiesi



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009